Primo piano
Domenica Corleone ospita il 1° Trofeo Podistico della Legalità
Sport, cultura e legalità, c’è tutto questo e tanto altro ancora nella prima edizione del ” Trofeo della Legalità – Città di Corleone” in programma a Corleone domenica 31 maggio. Un 10 km su strada organizzata dalla Corleone Marathon,nata nel gennaio di quest’anno, che per l’occasione ha confezionato una manifestazione di alto livello e pronta a coinvolgere tanti appassionati sportivi, semplici cittadini e turisti. In programma infatti una “non competitiva” aperta ai giovani delle scuole elementari, medie e superiori che si sfideranno su tre distanze diverse (0,5 km, 1 e 1,5 km). Palcoscenico anche per gli amanti delle due ruote con una gara-esibizione di 3,33 km lungo lo stesso circuito che ospiterà la gara podistica principale. Gara clou in programma alle 10 che si svilupperà su tre giri di un circuito che attraverserà il centro storico di Corleone:
Tracciato: Piazza Garibaldi, Via Firmaturi, Via Ospedale,Via San Nicolò, Via Addolorata, Via Piazza, Via SS.Salvatore, Via Candelora, Via Cammarata, Piazza G.Vasi, Via G.B. Sgarlata, Via F. Crispi, Via Consolazione, Via Misericordia, Via Puccio, Via C.F.Aprile, Discesa Santa Maria, Via Dietro San Leonardo, Piazza F. e Borsellino, Villa Comunale (giro di boa) Villa Comunale, Via Bentivegna, Piazza Garibaldi.
E’ possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara
info@corleonemarathon.it
Al termine, esaurite le ricche premiazioni (trofeo più un buono spesa del valore di €.150,00 per il primo assoluto M/F e prodotti tipici per i primi tre di categoria, sia uomini che donne), spazio al sorteggio di
due MTN, di un buono spesa ed altri premi, il tutto “condito” dalla degustazione di prodotti tipici. E per chi volesse intrattenersi, nel pomeriggio, è in programma la manifestazione religiosa “ A Cursa di Santu Luca”. Domenica di festa a Corleone il prossimo 31 maggio, di sport, legalità e aggregazione, sarebbe un peccato non esserci perché la festa sarà di tutti e per tutti.
SCARICA IL programma
nella foto di copertina la maglia tecnica che andrà a tutti gli iscritti