Primo piano
Il Team Sicilia pronto alla sfida di Annecy
Fine settimana in alta quota per quattro componenti del Team Sicilia, Pippo Ruggeri, Roberto Magnisi, Lara La Pera e Francesco Cesare pronti per l’Ultra Trail di Annecy nell’alta Savoia. 85 km e cinque vette da scalare.
Il 30 maggio prossimo si terrà ad Annecy (Francia) il campionato mondiale di ultra-trail sulla distanza di 85km con 5300 metri di dislivello. Il percorso è stato tracciato sui monti che circondano il lago di Annecy, nell’alta Savoia. Un itinerario tanto pesante quanto stupendo. Cinque le vette più rilevanti che verranno “scalate” dagli atleti: cima Semnoz al 19° km (a circa 1.700 mt di altitudine), il Col dela Cochette (a circa 1.300 mt di altitudine), il Col dela Forclaz (a poco meno di 1.200 mt di altitudine), cima RocLancrenaz (a quasi 1.700 mt di altitudine) ed infine il Mont Baron (a 1.250 mt di altitudine), quest’ultimo quando mancheranno circa 5 km dall’arrivo.
Una gara per molti, ma non per tutti, un mondiale aperto anche (per così dire) ai comuni mortali, comuni si ma sempre ottimi e preparati atleti. Ecco che così, a sfidare le vette transalpine ci sarà anche il Team Sicilia squadra che comprende atleti di diverse casacche e che riesce sempre a rappresentare al meglio il trail siciliano. Della trasferta francese faranno parte Pippo Ruggeri, Roberto Magnisi, Francesco Cesare e (unica donna del gruppo) Lara La Pera.
Gara dura e dunque ancora più affascinante, il Team Sicilia è pronto alla nuova sfida, Pippo, Roberto, Francesco e Lara nel cuore la loro Sicilia e tanta voglia di stupire e di stupirsi…