Varie

Allo Sporting Village la 6 Ore di Nuoto

L’appuntamento è per il 7 giugno prossimo quando, in occasione della Giornata dello Sport promossa su tutto il territorio nazionale dal CONI, si svolgerà la 6 Ore di Nuoto. La manifestazione avrà come location la piscina scoperta dello Sporting Village (25 metri per 8 corsie), avrà inizio alle ore 10.00 per ead47d36e50510c345eb86a3568f763f_Mterminare alle  16.

Di seguito pubblichiamo il regolamento:

Alla manifestazione potranno partecipare persone di qualsiasi età che siano in possesso del certificato medico per attività non agonistica (o tesserino E.P.S. valido per il nuoto e per il 2015). E’ richiesto quello per attività agonistica (o tesserino F.I.N. o F.I.Tri valido per AA 2014/2015) per gli atleti della maratona (6 ore), dell’ora e le staffette (6 ore) da 3 e 6 nuotatori. I partecipanti dovranno concordare l’orario della loro presenza in vasca con la segreteria della manifestazione.

Quota di iscrizione per ogni partecipante Euro 3,00.

Iscrizioni: Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 04 giugno 2015.

Dovranno essere effettuate tramite email a Polisportiva Nadir o a Sporting Village o in segreteria allo Sporting al Box Nadir in Piscina Comunale.

Partecipazione individuale. Ogni concorrente potrà nuotare 1 ora o 6 ore (maratona).

Gruppi. La distanza coperta da ogni partecipante verrà sommata a quella degli altri nuotatori appartenenti allo stesso gruppo (famiglie, staffette) determinando così il conteggio finale. Inoltre, staffette e famiglie sono autorizzate a effettuare i cambi in totale libertà per quanto riguarda tempi di permanenza in vasca dei singoli partecipanti. I cambi saranno effettuati secondo il regolamento F.I.N.. Per tutta la durata della gara saranno presenti dei commissari per il conteggio delle vasche. Il commissario sarà dotato di apposite tabelle dove segnare il numero del concorrente e le vasche effettuate da ognuno durante la propria prestazione, sarà inoltre l’unico che potrà autorizzare il cambio o le pause per i maratoneti, segnalare eventuali scorrettezze o anomalie e ricevere reclami.


PREMI

Orologi contavasche, Costumi, Occhialini, Cuffie, Coppe, Medaglie, Attestati. Ingressi omaggio alla piscina Sporting.

Saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie:

  • – Maratoneta (M e F) . In base alla distanza percorsa nelle 6 ore.;
  • – Atleta (M e F) che in assoluto che avrà percorso la distanza maggiore in 1 ora;
  • – Gruppo famiglia. In base alla distanza complessiva percorsa dal nucleo familiare;
  • – Staffetta 3 atleti (masch. e femm.) per 6 ore. In base alla distanza complessiva percorsa dagli atleti.
  • – Staffetta 5 atleti (masch. e femm.) per 6 ore. In base alla distanza complessiva percorsa dagli atleti.

Inoltre:

– Atleta più anziano/a (M e F);

– Atleta più giovane(M e F).

Tutti i partecipanti alle prove individuali riceveranno un attestato di partecipazione con l’indicazione della distanza percorsa ed un ingresso omaggio alla piscina a partire dal 15 giugno 2015.

NOTE

Sporting Village garantisce il servizio medico di primo soccorso, durante tutta la durata della manifestazione.

All’interno della struttura verranno delimitate zone riservate ai soli concorrenti, sempre all’interno della stessa i partecipanti e gli spettatori potranno usufruire di un bar e un ristorante a prezzi in convenzione.

fonte: http://www.polisportivanadir.it/

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close