News

Mohamed Idrissi e Barbara La Barbera firmano la 35a Strabalestrate

La trentacinquesima edizione della Strabalestrate,  svoltasi domenica 17 maggio ’15,  rimarrà nei ricordi sportivi  dei partecipanti per la pioggia caduta in maniera spropositata sia nelle ore prima della partenza sia durante la fase agonistica lasciando un po’ di tregua  soltanto  durante la cerimonia di premiazione.

Gara super bagnata gara super fortunata, gli organizzatori si sono piegati ma non spezzati al passaggio di vincitori assoluti 35 strabalestrateGiove pluvio dove l’acqua piovana che può essere elemento di distruzione si è trasformata in valore aggiunto all’evento balestratese  dando grinta e stimolo a tutti i partecipanti.

Anche per  il pubblico raggomitolato sotto gli ombrelli , recuperati in fretta e furia dalle cantine e sgabuzzini dove erano stati rimessi da tempo,  è stata una giornata diversa trascorsa applaudendo e incoraggiando ad ogni passaggio   i temerari  trecentotrenta  partecipanti  ( nuovo record di iscritti ).

Prima della partenza  Fabio Tocco presidente dalla società organizzatrice l’ASD Sac. Evola Balestrate ha voluto ricordare con un minuto di silenzio la scomparsa di un componente dell’associazione l’amico Onorato  Valenti , al figlio Salvatore Valenti veniva omaggiata la maglia tecnica ufficiale della gara.

Bisognerebbe  forse premiare e ringraziare  per la volontà e la caparbietà uno ad uno tutti gli arrivati,   ma la  pura  fase agonistica ha visto due dominatori assoluti il giovane marocchino della ASD Pol. Menfi ’95 Mohamed Idrissi  col tempo finale di 24’ 31’’ e Barbara La Barbera  RCF Futura Roma  col tempo finale di 27’10’’ che iscrivono a lettere cubitali il proprio nome del lungo albo d’oro della 35 strabalestrate  3Strabalestrate. Sul podio assoluto maschile seconda posizione per  Enrico Grumelli  ( ASD Lipa Atl. Alcamo )  in 24’57’’ e terzo gradino per il giovanissimo Davide Abruzzo ( ASD Pol. Menfi ’95) in 25’01’’. Sul podio femminile assoluto  seconda Azzurra Agrusa ( ASD 5 Torri Trapani) in 29’34’’ e terza Annalisa Di Carlo ( ASD Pol. Menfi ’95 ). Curiosità tra le società la corazzata   ASD Pol. Menfi ’95 è riuscita a piazzare tutti i sui atleti tra i premiati delle varie categorie e l’ASD Palermo Running la più colorata ed agguerrita.

La seconda tappa del circuito BIORACE 2015 va in archivio con un altro successo partecipativo e qualitativo, la carovana podistica del BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA si sposta adesso a San Vito Lo Capo (TP) dove domenica 24 maggio ’15 si correrà grazie all’Associazione “ Disabili No Limits Team ” , la manifestazione denominata “Maratona Zero Barriere”  vuole sensibilizzare per l’abbattimento delle barriere sia architettoniche che mentali verso i portatori di handicap.

35  strabalestrate 10

Info ed iscrizioni www.biorace.it   iscrizioni@speedpass.it

Il COBRGP

Potete scaricare la classifica nell’apposita sezione DOWNLOAD  del nostro sito

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Mohamed Idrissi e Barbara La Barbera firmano la 35a Strabalestrate”

  1. A Marsala (mezzamaratona del 19 aprile scorso) siamo stati massacrati di critiche, nonostante un principesco pacco-gara, perché nell’ultima parte della gara non c’era più acqua ai punti ristoro e spugnaggio (critica legittima, anche se in alcuni casi espressa con modi a dir poco scomposti). Cosa si dovrebbe dire, allora, della gara di Balestrate, dove noi atleti abbiamo rischiato la vita (e non è un’esagerazione) per le diverse auto che all’improvviso hanno fatto irruzione lungo le strade del percorso di gara. E questo perché gli organizzatori non hanno chiuso a dovere con transenne tutte le traverse che immettevano sul circuito (a Marsala, l’affitto delle transenne ci è costato un occhio della testa e la polizia municipale ci ha, giustamente, posto condizioni molto severe per autorizzare la gara). In qualche caso, a Balestrate, abbiamo dovuto persino lottare con l’arroganza di alcuni automobilisti, che non solo hanno invaso il percorso, ma si sono persino fermati, facendo intendere di voler venire alle mani, con qualche runner che gli ha dato un colpettino alla carrozzeria… Altra pecca: al primo giro abbiamo fatto un giro più lungo! Come mai in testa alla gara non c’era nessuno (almeno così presumo visto che abbiamo allungato) a “guidare” gli atleti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *