Primo piano
Domani la 5.30: un risveglio colorato e di corsa per Palermo
Dopo la tappa inaugurale di Verona tocca domani a Palermo colorare le strade del suo centro storico con il magenta della magliette che saranno indossate da tutti i partecipanti (unica regola da seguire di una corsa libera da vincoli come crono e classifiche.
Torna la 5.30 –This is my city – torna con grandi numeri: circa 600 gli iscritti di Palermo (il doppio rispetto all’edizione dello scorso anno) ed un orario di partenza (le 5.30 del mattino) che servirà a scoprire ancora di più la propria città sotto una “veste” diversa tra affascinanti luci e insoliti silenzi . L’appuntamento è intorno alle 5 a piazza Politeama, il tempo di riscaldare i motori, aprire ancora di più gli occhi e poi partire per i 5,6 km del percorso. Poi sarà gioia di correre, di camminare, di aggregarsi, di vivere dapprima sotto ancora le stelle, poi con la luce dell’alba la propria città L’evento, promosso nella nostra isola da Luisa Balsamo si concluderà con il ristoro a chilometro zero (miele, pane, frutta) offerto dalla Coldiretti anche questa è la 5.30.
Le tappe successive del tour saranno: il 22 maggio Milano; il 29 maggio Torino; il 5 giugno Modena; il 12 giugno Bologna; il 19 giugno Ferrara; il 26 giugno Bari; il 3 luglio Nottingham; il 10 luglio Venezia; il 17 luglio Riva del Garda; il 31 luglio Roma; il 28 agosto Reggio Emilia; l’11 settembre Mantova.