Brevi...di corsa

Maratone internazionali in pillole

Alla maratona di Vienna l’etiope Sisay Lemma vince, con il tempo di 2 h 07’ 31’’, la maratona di Vienna che registra con 42.742 corridori, il record di partecipanti. Secondo, con il più ampio distacco mai registrato in questa gara, giunge Duncan Koech, terzo l’altro etiope Siraj Gena.

In campo femminile vince la svizzera Maia Neuenschwander con il tempo di 2h 30’19’’ davanti alle keniane Agnes Mutune ed Esther Chemtai.

 

MARATONA DI PARIGI

E’ il keniano Mark Korir il vincitore della maratona di Parigi. Con il tempo di 2 h 05’49’’ si impone su Luka Kanda e Seboka Tola. In campo femminile vince l’etiope Meseret Mengistu che con il tempo di 2 h 23’26’’ precede la connazionale Amane Gobena e la keniana Visiline Jepkesho.

 

 

MARATONA DI BOSTON

Lelisa Desisa vince per la seconda volta in carriera la maratona di Boston e questa volta può festeggiare. Dopo essersi aggiudicato la gara più antica del mondo nell’edizione 2013, che verrà ricordata come la “maratona dell’attentato”, il 25enne etiope si impone, con il tempo di 2 h 09’ 17’’, sul connazionale Yemane Tsegay e sul keniano Wesley Korir. Due anni fa Desisa restituì la medaglia che aveva vinto perché voleva rendere omaggio alle vittime dell’attentato.

In campo femminile vince la keniana Caroline Rotich che, con il tempo di 2 h 24’ 25’’, precede, in volata, l’etiope Dibaba. Terza, un poco più staccata, è giunta l’altra etiope Buzunesh Deba.

 

a cura di Denise Marfia

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *