News
La carovana del trail colora il Parco dei Monti Sicani

Oltre duecento gli amanti della corsa e della passeggiata in natura che, per tutta la giornata di domenica, hanno riempito di colore ed entusiasmo Palazzo Adriano ed i sentieri dell’appena istituito Parco Naturale dei Monti Sicani. Una festa per tutti , che ha preso il via fin dalle prime ore del mattino in
quella che fu la piazza set del film capolavoro di Tornatore, “Nuovo Cinema Paradiso” e che ha visto protagonisti gli atleti ma anche i tanti familiari al seguito, che hanno avuto modo di scoprire le bellezze storico-culturali di Palazzo Adriano e le peculiarità naturalistiche e paesaggistiche del parco Naturale.
A chiudere per primo i 18 chilometri della prova agonistica, valida come quarto appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2015 promosso da ASD SPORTACTION, SALVATORE PILLITTERI del CUS PALERMO, che con il tempo di h 1.40,30 ha preceduto di oltre due minuti i due podisti della ASD PANORMUS, ANTONIO CAMARDA e FRANCESCO CESARE.
Tra le donne ancora una vittoria per SUSANNE OLVBACK della SD WORK OUT STUDIO, davanti alla sorella e compagna di squadra ANGELA; terza la campionessa in carica, GRAZIELLA BONANNO della ASD ETNA TRAIL.
Partner d’eccezione della manifestazione la Fondazione Teatro Massimo, che ha regalato alcuni biglietti, sorteggiati tra i partecipanti dall’organizzazione, per assistere a “Coppélia”, che andrà in scena il prossimo 20 giugno. Una partnership dall’alto significato simbolico per un evento, il Circuito Ecotrail Sicilia, che va ben oltre lo sport e che mira alla valorizzazione naturalistica, paesaggistica e culturale della Sicilia in generale, oltre che delle sue tipicità territoriali.
Prossimo appuntamento per la sempre più nutrita carovana del Circuito, l’Ecotrail della Pizzuta, nella Riserva Naturale “Serre della Pizzuta”, a Piana degli Albanesi, il prossimo 24 maggio.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it
da ufficio stampa



