News

Maratone a Palermo: dalla stessa matita i loghi della chilometrica sfida…

Un limone che corre ed un aquilotto che esulta…cosa hanno in comune questi due disegni…? Entrambi sono “nati” dalla matita di Antonello Blandi, pittore, vignettista, grafico e pubblicitario che firma e ha firmato con il suo estro e la sua fantasia tante campagne pubblicitarie nazionali. Un artista a tutto tondo con la sua “sicilia colorata”, piena di colore e soprattutto di calore. Entrambi i disegni sono i loghi di ob_281973_ob-be075e-01altrettante manifestazioni podistiche…rappresentano le due maratone in programma a Palermo da qui fino alla fine dell’anno. La prima (con Limoncino) è la nenonata Maratona di Sicilia in programma il 2 giugno, la seconda (l’aquilotto) è la Maratona di Palermo, evento istituzionale in programma il 15 novembre nel capoluogo siciliano e giunta alla sua 21a edizione. Finalmente abbiamo trovato un tres d’union, tra i due eventi che, diciamolo pure, a braccetto non vanno proprio. Ma quella dei due loghi non è la sola cosa in comune, entrambe partiranno dall’interno dello stadio delle Palme – Vito Schifani per due percorsi differenti però…la prima sfiderà calura e monotonia puntando su quattro giri della Favorita, la seconda (per la quale si sta pensando ad un giro unico, più difficile a farsi che a dirsi) attraverserà la città per poi tuffarsi anch’essa 10408151_10152861761371633_8957916342882496757_nall’interno del parco della Favorita (almeno questo è successo nelle ultime due edizioni). Due maratone, in una città che da sempre ha la repulsione per tutto ciò che chiude, blocca, impedisce il normale via vai di auto per 365 giorni l’anno. Due eventi che possono essere invece volano per l’economia della città stessa, a patto che gli stessi vengano organizzati con cuore, passione e sacrificio…ecco perchè, lontano da schermaglie, critiche e diffidenze di queste ultime settimane, noi ripartiamo da quei due loghi nati dalla stessa mano per augurare ad entrambe le maratone tutta la fortuna possibile…noi rimaniamo per il “fare”, in una terra dove il “non fare” è pane quotidiano…

 

ma

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Maratone a Palermo: dalla stessa matita i loghi della chilometrica sfida…”

  1. la penna è la stessa indubbiamente, ma al momento ( magari in futuro non sarà così) il parallelismo presentato nell’articolo credo risulti essere un pò atipico: l’aquilotto della maratona di Palermo, La maratona di Palermo, viene presentato nel lontano 1998 e da allora sono state corse altre 16 edizioni. E’ vero anche che da qualche anno, l’aquilotto è stato messo a riposo dopo le fatiche sportive, ma proprio per la prossima edizione, probabilmente ne sentiremo nuovamente parlare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *