Primo piano

Maratona di Roma tra Village e musei gratis per i maratoneti

Ha aperto i battenti oggi il Marathon Village, l’expo dell’Acea Maratona di Roma allestito al Palazzo delle Esposizioni dell’Eur, dove gli oltre 15.000 iscritti alla gara di domenica ritireranno il pettorale di gara.

inaugurazioneAl tradizionale taglio del nastro erano presenti l’assessore a Scuola, sport e politiche giovanili di Roma Capitale, On. Paolo Masini, l’On. Svetlana Celli, presidente della commissione Sport di Roma Capitale, il presidente della Fondazione Bioparco, Federico Coccìa, e il presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci.

Quest’anno lo spazio espositivo è quasi raddoppiato, con la presenza di stand anche al primo piano del palazzo: circa 21.000 mq (13.000 coperti e 8.000 scoperti) accoglieranno le oltre 80.000 persone che visiteranno i 140 stand nei tre giorni (da giovedì 19 a sabato 21 marzo, dalle 10 alle 20) di eventi culturali, scientifici, sportivi e di intrattenimento. Nel palazzo sarà allestito anche un mega ristorante per il tradizionale “pasta party” tanto amato dai maratoneti. Il Marathon Village, inoltre, è sede ufficiale del merchandise New Balance, partner tecnico della Maratona, e punto d’iscrizione esclusivo della RomaFun, la non competitiva di 5 chilometri che ad oggi ha già raggiunto, grazie ai numerosi progetti collegati, le 50.000 prenotazioni di pettorali. L’ingresso è gratuito.

IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI APRE I MUSEI GRATIS AI MARATONETI

In occasione della Maratona di Roma, da oggi fino a domenica 22 marzo, il ministero dei Beni e delle attività culturali concederà ai maratoneti muniti di pettorale, e a un loro accompagnatore, l’ingresso gratuito a ad alcuni musei romani: il Museo nazionale di Castel Sant’Angelo, la Galleria nazionale di arte moderna e contemporanea, la Galleria nazionale d’arte antica in Palazzo Barberini e in Palazzo Corsini, Museo nazionale del Palazzo di Venezia, Museo nazionale degli strumenti musicali e Galleria Spada.

Federico Pasquali
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *