News
Young Runner Gela forza 9 a Fiuggi
E’ la società siciliana più numerosa presente a Fiuggi questo fine settimana in occasione dei campionati italiani di corsa campestre individuali e per società. Stiamo parlando della Young Runner Gela che si appresta a calare i suoi assi in territorio laziale. Un gruppo compatto, quello del sodalizio gelese, guidato dal presidente Giacomo Licata e allenato da Massimo Bianca, siracusano di origini e tra gli artefici di quello che viene definito dagli addetti ai lavori “un miracolo siciliano”…perchè non è facile sfornare campioni e produrre risultati quando mancano le strutture e i ragazzi sono costretti ad allenarsi in strada. A Fiuggi coach Bianca arriva con gli Allievi Alessandro Licata, Samuele Licata e Luca Zappulla e con le Allieve Clara Tasca e Sofia Iraci; con gli Junior Roberto Bruno, Simone Martorana e Salvatore Tilaro. In gara tra i Cadetti (per la rappresentativa Sicilia) anche Mario Bianca. E a Fiuggi la compagine nissena giunge anche con una bella novità, le nuove maglie e completini (frutto della lotteria di fine anno che la società ha messo in piedi per raccogliere fondi) con i nuovi loghi, tra questi c’è anche quello di siciliarunning, un’idea nata dalla società gelese e immediatamente sposata da noi per suggellare amicizia, stima e affetto che esiste, ormai da tempo, con la dirigenza stessa e i ragazzi della squadra.
Un gruppo Young Runner che brilla di luce propria e che possiamo ammirare nella foto di copertina inviataci (insieme ad altre) da Massimo Bianca.
le ragazze: Francesca Pirillo, Sofia Trainito, Chiara Pollicino, Clara Tasca, Giorgia Di Vara, Sofia Iraci;
i ragazzi: Simone Martorana, Christian Placenti, Andrea
Sammartino, Matteo Pollicino, Roberto Bruno, Salvatore Tilaro, Samuele Licata, Alessandro Licata, Luca Zappulla, Mario Bianca;
fanno parte della foto il tecnico Massimo Bianca e il presidente della Young Runner Gela Giacomo Licata