Primo piano
La medaglia della Catania Half Marathon: domenica 1 marzo lo start
I delusi della Maratona di Messina (annullata ieri a causa delle avverse condizioni meteo) possono subito rifarsi e consolarsi domenica prossima 1 marzo quando andrà in scena la 1a edizione della Catania International Half marathon prima tappa del circuito del Running Sicily che culminerà a novembre prossimo con la 21a edizione della maratona di Palermo. A Catania domenica saranno due le distanze nella quali potersi cimentare, la mezza ed una 10,5 km. Ad organizzare gara e circuito è l’Asd Agex di Palermo con la collaborazione tecnica del comitato organizzatore della Maratona Città di Palermo e il patrocinio dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia. Per Catania l’apporto alcne del CUS Catania. Pronte per domenica anche le medaglie da 80 mm da collezione che, nel caso di catania porteranno su una delle due facce la classica statua del “liotru”.
Domenica la partenza della gara è fissata per le ore 9.30 presso Viale Presidente Kennedy SS114 altezza Via Boschetto (La Playa) e si snoderà su un percorso di 10,548 km da ripetere due volte per la mezza maratona. Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara, invece, avverrà sin dalla giornata di sabato 28 febbraio presso la segreteria sita all’interno della Palestra di atletica pesante di via Boschetto in zona Playa (accanto alla piscina comunale).
Nota degli organizzatori:
Al fine di agevolare gli atleti iscritti alla Messina Marathon di domenica 22/02,che a causa del maltempo non hanno preso parte alla gara ,il comitato organizzatore della Catania Half Marathon del 01/03/2015 adotterà uno sconto del 25% sulla quota di iscrizione attuale. Gli atleti al momento dell’iscrizione dovranno segnalare il pettorale di gara della Maratona di Messina.
Ricordiamo che la quota d’iscrizione alla Catania Half Marathon è di 20 euro per la mezza e di 10 euro per la Road Race di 10,5 km