Brevi...di corsa

Atleti della Marsala Doc impegnati su più fronti: spazio anche ai giovani

Impegnati su vari fronti di gara gli atleti della Polisportiva Marsala Doc. Addirittura in Spagna hanno gareggiato il presidente Filippo Struppa e il suo vice Michele D’Errico. Entrambi hanno partecipato, infatti, alla Maratona di Siviglia. E nella splendida città andalusa D’Errico ha tagliato il traguardo con un - Atl. - Michele D'Errico e Filippo Struppa alla Maratona di Sivigliatempo eccezionale: 3 ore e 15 minuti. Un’impresa compiuta ad appena sette giorni di distanza dalla maratona di Terni (conclusa in 3 ore e 21 minuti). Una continuità di risultati, quella dell’ultra-maratoneta marsalese, che lo conferma nell’olimpo nazionale della categoria SM60. Alla Maratona di Messina, invece, avrebbe dovuto partecipare Pietro Paladino (SM40), un altro degli atleti di punta della Pol. Marsala Doc, ma la gara dello Stretto è stata annullata - Atl. - Salvatore Panico alla Mezzamaratona di Veronaall’ultimo momento per il forte maltempo. Una decisione presa dagli organizzatori, di concerto con la Protezione civile, contestata da alcuni atleti, secondo i quali si poteva attendere ancora un po’ prima di rimandare tutti a casa. Alla Mezzamaratona “Giulietta e Romeo” di Verona, invece, a rappresentare i colori della società marsalese è stato Salvatore Panico, uno di quelli che meglio interpretano lo spirito amatoriale, correndo senza porsi per forza come obiettivo un record
cronometrico. Da evidenziare, infine, l’ottimo terzo posto ai Campionati - Atl. - Nicola Mazzararegionali giovanili di cross, svoltisi a Catania, di Nicola Mazzara nella categoria “allievi”. Nicola Mazzara, tesserato per il Cus Palermo, è figlio del socio e atleta della Pol. Marsala Doc Peppe Mazzara ed è, senza dubbio, la più bella speranza dell’atletica leggera marsalese.

L’Ufficio Stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *