Primo piano
Barbara Vassallo protagonista nel fango della Cinque Mulini
Un Cross molto impegnativo e faticoso per le condizioni del percorso, totalmente coperto da fango e acqua, quello affrontato da 950 atleti, tra italiani e stranieri, tra i quali numerosissimi giovani, che domenica scorsa, 15 febbraio, hanno partecipato all’83° cross Country Cinque Mulini, gara di cross internazionale che si disputa a San Vittore Olona (MI).
Per la cronaca il vincitore della gara internazionale maschile è stato l’etiope EDRIS AWEL MUKTAR (T. 33.50) seguito dai keniani KIBET ALEXeBIRECH JAIRUS. Nel podio al femminile spazio anche all’Italia grazie a VALERIA ROFFINO che conquista il 3°posto dietro la portoghese ANA DULCE FELIX e la keniota VIOLET JELAGAT. Ottima la prestazione da parte della giovanissima BARBARA VASSALLO (Atl. Bagheria – JF) che con il tempo di 20’20” si è aggiudicata il 9° posto assoluto e il 5° di categoria. Una bella soddisfazione per l’atleta del prof. Ticali.
Tra i siciliani in gara (tesserati per società di oltre lo Stretto) citiamo anche Davide Ragusa P(Atl. Futura – SM) che ha completato la sua prova in 38.15 conquistando il 22° posto assoluto e il 13° di categoria e la sciclitana Claudia Finielli (Atletica Reggio ASD) 10a assoluta e 1a di categoria (SF35).
Foto: Roberto Mandelli / www.podisti.net