News

Emergency Front Runners: il progetto socio-sportivo del CUS Catania

Il CUS Catania si fa, ancora una volta, portavoce e promotore di un nuovo progetto sociale che unisce i valori dello Sport a quelli umani e solidali. L’obiettivo della società sportiva è educare, con iniziative sportive, gli atleti di oggi e di domani a vivere lo sport nel rispetto di se stessi e degli altri, in nome locandina salvo pisanadell’amicizia e della solidarietà.

Dopo il successo dell’Etna Cross, organizzato in collaborazione con Greenpeace Catania e Legambiente Catania, di Rischio Zero in collaborazione con Addio Pizzo Catania e de La Pasqua dell’Atleta con la presenza di Save the Children Onlus, l’Emergency Front Runners è legata ad Emergency ONG, associazione italiana indipendente e neutrale, il cui fine è offrire cure medico- chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre in Africa, Medio Oriente e Italia, oltre a dare un aiuto concreto nell’emergenza Ebola in Sierra Leone.

Emergency Front Runners è un minicircuito di corse su strada costituito da 7prove legate alle gare del GP provinciale, regionale e nazionale del calendario FIDAL e del Diadora Diamond. Tutte le gare si svolgeranno su circuiti cittadini da ripetersi più volte in base alle categorie di appartenenza; le distanze varieranno dai 500 m per i più piccoli fino ai 7 km per le categorie senior/master.

Ad ogni tappa saranno presenti i volontari di Emergency di Catania con uno stand informativo nel quale, oltre a dare informazioni sulle attività di Emergency in Italia e nel mondo, sarà possibile acquistare gadget e contribuire alla raccolta fondi per le iniziative dell’Associazione.

Il progetto Emergency Front Runners coinvolge anche le scuole presenti sul territorio, al fine di rafforzare l’idea che lo Sport abbia una funzione fondamentale nel processo di crescita dei bambini e dei ragazzi.

 

 

  1. Catania International Half Marathon (Catania-1 marzo)
  2. Trofeo San Gregorio Magno (San Gregorio di Catania- 4 aprile),
  3. I Trofeo di Corsa Città di S. Agata Li Battiati (7 giugno),
  4. V Trofeo San Vito Mascalucia (2 agosto),
  5. Stramilitello (Militello in Val di Catania – 22 Agosto),
  6. Campionati Italiani Assoluti e Giovanili corsa su strada (Trecastagni -13 setttembre),
  7. Mezza Maratona Nazionale di Caltagirone (11 ottobre).

 

Per informazioni:

CUS Catania – Sez. Grandi Eventi

Via A. Doria n.6 – tel. 095336327- fax 095336478

Mail: grandieventi@cuscatania.it

 

 

Articolo: Giovanna Barone

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *