Primo piano

Calendario e regolamento del GP provinciale di Trapani

Varato dal comitato provinciale della Fidal Trapani,  il calendario del Grand Prix provinciale. 14 le prove in programma (3 di cross, 10 su strada ed una su pista). Si comincia domenica prossima 25 gennaio da Mazara (Poggio Allegro) con la gara di cross organizzata dall’Atletica Mazara. La manifestazione è valida come campionato regionale Uisp di cross. Ancora “terra” nel secondo e terzo degli appuntamenti, rispettivamente a Paceco (Lago Baiata) l’otto febbraio e a Calatafimi (Bosco Angimbè) il primo marzo. Poi sarà la volta delle gare in strada. Il 22 marzo Borgo Costiera Mazara e il 14 giugno, sempre a Mazara la gara che prenderà il via da Piazza Mokarta. Il 5 luglio la gara promossa dal G.P Amatori Valderice, la Lido Valderice, mentre una settimana dopo si correrà a Salemi. Ancora una settimana ed il 19 luglio sarà la volta della gara di Partanna organizzata dai Nati Stanchi. Il 2 agosto la Fulgatore – Trapani organizzata dalla 5 Torri Trapani ed il 23 agosto la Salinagrande – Trapani. Un mese dopo, il 27 settembre si dovrebbe correre a Castelvetrano, condizionale in quanto la data, al momento, è da confermare. Il 4 ottobre si terrà l’appuntamento di Campobello di Mazara, mentre il 25 ottobre presso il Campo CONI di Trapani manifestazione in pista organizzata dalla Fidal Trapani. Ultimo appuntamento il 29 novembre, si torna in strada con un’altra gara organizzata dall’Atletica Mazara, stavolta partenza da Piazza Municipio.

Questo il calendario a firma Fidal trapani e relativo regolamento:

1)  25   Gennaio    POGGIO ALLEGRO – MAZARA  (cross)        (organizza  GSD Atletica Mazara)

2)  08   Febbraio   LAGO BAIATA – PACECO (cross)               (organizza  ASD Paceco Runners)

3)  01   Marzo       BOSCO ANGIMBE’ – CALATAFIMI (cross)               (organizza  ASD Segesta)

4)  22   Marzo       BORGO COSTIERA- MAZARA (strada)       (organizza  GSD Atletica Mazara)

5)  14   Giugno      PIAZZA MOKARTA- MAZARA(strada)   (organizza  ASD Pol Atletica Mazara)

6)  05   Luglio       LIDO VALDERICE (strada)                        (organizza ASD G.P.Amatori Valderice)

7)  12   Luglio       SALEMI   (strada)                                           (organizza  ASD  Podistica Salemitana)

8)  19   Luglio       PARTANNA  (strada)                                          (organizza  ASD Nati Stanchi Runners)

9)  02  Agosto       FULGATORE – TRAPANI (strada)                          (organizza  GSD 5 Torri Torri)

10) 23  Agosto       SALINAGRANDE – TRAPANI (strada)                (organizza  ASD Salinarunners)

11) 27 Settembre  CASTELVETRANO (*) (strada)                         (organizza  ASD Team Selica)

12)  04 Ottobre     CAMPOBELLO di MAZARA (strada)           (organizza  ASD C/bello  di Mazara)

13) 25 Ottobre      CAMPO CONI – TRAPANI (pista)                           (organizza  Fidal Trapani)

14) 29 Novembre  MUNICIPIO – MAZARA  (strada)                    (organizza  GSD Atletica Mazara)

(*) Da confermare

 

Al Grand Prix provinciale potranno partecipare tutte le società affiliate alla Fidal o ad altri Enti riconosciuti dal Coni, regolarmente affiliate per l’anno 2015 e tutti gli atleti A/M regolarmente tesserati per l’anno in corso. Possono partecipare, inoltre, atleti non appartenenti a società, ma in possesso di tessera in corso di validità di un ente di promozione sportiva, o atleti  in possesso del certificato medico di idoneita’ agonistica (da 23 anni in poi) effettuando il cartellino giornaliero al costo di € 7 come previsto dall’art. 9.

I Presidenti delle società organizzatrici dovranno presentare preventivamente il regolamento delle prove di grand prix  per l’approvazione.

La tassa di approvazione gara per le prove di cross e pista è fissata in € 30 (trenta) con quota di iscrizione per atleta di € 3(tre) e con un contributo fisso in € 100 (cento)  destinato alla premiazione finale del Grand Prix da parte del Comitato Provinciale Fidal, mentre  per  le prove su strada la tassa di approvazione gara è fissata in  € 50 (cinquanta) con quota di iscrizione per atleta di € 5(cinque) e con un contributo fisso in € 150 (centocinquanta)  destinato alla premiazione finale del Grand Prix.

Le società organizzatrici dovranno farsi carico del personale medico e paramedico con autoambulanza, dei giudici di gara e dei cronometristi. Nelle gare organizzate dalle società affiliate solo alla Uisp è necessaria la presenza di un giudice di gara Uisp.

Le iscrizioni dovranno pervenire complete dei dati anagrafici a firma del Presidente alla società organizzatrice entro il giovedì antecedente la gara.

 

CLASSIFICA INDIVIDUALE

Per ogni prova verranno assegnati alle categorie maschili i seguenti punteggi:

categoria SM – SM55 – SM60   40 punti al primo, 37 al secondo, 34 al terzo e dal quarto in poi verrà assegnato il punteggio a scalare di 1 punto;

categoria SM35 – SM40 – SM45  – SM50   50 punti al primo, 47 al secondo, 44 al terzo e dal quarto in poi verrà assegnato il punteggio a scalare di 1 punto;

categoria SM65 in su   30 punti al primo, 27 al secondo, 24 al terzo e dal quarto in poi verrà assegnato il punteggio a scalare di 1 punto;

Per le categorie femminili i seguenti punteggi:

categoria da SF a SF50 verranno assegnati 40 punti alla prima, 37 alla seconda, 34 alla terza e dalla quarta in poi verrà assegnato il punteggio a scalare di 1 punto;

categoria SF55 in su  30 punti alla prima, 27 alla seconda, 24 alla terza e dalla quarta in poi verrà assegnato il punteggio a scalare di 1 punto ;

La classifica finale sarà stilata sommando i migliori 9 (nove) risultati conseguiti  nelle  12 (dodici)  prove in programma. Chi non avrà partecipato ad un minimo di 9 gare non sarà classificato.

BONUS PUNTI :  Per la classifica finale verrà assegnato un bonus di 2 (due) punti a chi avrà partecipato a 10 prove, un bonus di 4 (quattro) punti per chi avrà partecipato a 11 prove,  un bonus di 6 (sei) punti per chi avrà partecipato a 12 prove, un bonus di 8 (otto) punti per chi avrà partecipato a 13 prove,  un bonus di 12 (dodici) punti per chi avrà partecipato a tutte le prove. In caso di parità di punteggio nella classifica finale sarà preferito l’atleta che avrà ottenuto i migliori piazzamenti.

 

CLASSIFICA DI SOCIETA’

La somma dei punteggi conseguiti in ogni singola prova dagli atleti di una stessa società, determinerà la classifica di società, distinta in maschile e femminile. Verranno assegnati 60 punti alla 1^ società classificata, 59 punti alla seconda, 58 alla terza e così via. La classifica finale sarà data dalla somma dei punteggi ottenuti nelle undici prove.  In caso di parità sarà preferita la società che avrà ottenuto il punteggio più alto sommando i punti totali conseguiti in tutte e nove le prove dagli atleti.

 

PREMIAZIONE

Saranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria A/M e le prime tre società maschili e femminili classificate.

Per quanto non previsto dal presente regolamento, vigerà quello Nazionale che ne regola la materia.

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *