News

Run Palermo 5.30: tutta mia la città!

locandina-eventoLa poesia di correre “sfiorando” l’alba, attraverso strade semi-deserte e luci artificiali che pian piano lasceranno il posto al giorno e alla sua, spesso, fastidiosa” routine. La magia di correre fianco a fianco senza cronometri, né velleità agonistiche con la sola voglia di muoversi e divertirsi. Accanto la città che scorre con le sue bellezze architettoniche ancora più belle ed eteree a quell’ora. Tutto questo è “Run Palermo 5.30″ evento podistico non competitivo che da qui alle prossime settimane coinvolgerà molte città italiane. Palermo sarà la “prima” il 16 maggio, visto che a Roma la manifestazione è stata cancellata (i podisti capitolini però ieri sono scesi in strada lo stesso, non curanti dei divieti e dei dinieghi, bravi!!!); dopo Palermo l’esperienza di correre in un orario sicuramente atipico si vivrà a Milano, Torino, Modena, Bologna, Ferrara, Pisa e Venezia. Alcune città (Milano e Torino) fanno già segnare il “tutto esaurito”. “This is my city. Tour 2014” è il nome di quello che non a torto viene considerato un progetto che pone al centro le sane abitudini di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza. Per la tappa di Palermo l’organizzazione è stata affidata alla Triathlet: le iscrizioni sono ancora aperte e la prossima settimana (per chi avrà aderito) sarà anche possibile ritirare la particolare t-shirt. Tutte le info nella locandina che potete scaricare. Il resto sarà emozioni, condivisioni e gioia, la percorsogioia di riappropriarsi di una città, la nostra, spesso definita la città dei divieti, dove è più facile sapere c osa non si può fare rispetto a quello che si può e che si dovrebbe fare. Il 16 maggio alle 5.30 (pubblichiamo anche il percorso) Palermo sarà la nostra città, 5,6 km con partenza e arrivo da Piazza Politeama viaggiando tra passato e presente, testimoni del nostro tempo.

Tutte le info su RUN PALERMO 5.30
venerdì 16 maggio 2014 ore 5.30 del mattino
Palermo, Piazza Politeama.
Lunghezza del percorso? 5,6 km (circa)
Iscrizioni: direttamente presso il negozio Triathlet di Palermo in Viale Strasburgo 354 (o nei centri Vodafone)
Costo 10 euro fino a 10 giorni prima dell’evento poi, 15 euro (i bambini fino a 13 anni, 5 euro, fino all’ultimo giorno).
Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 2000 partecipanti
Consegna della t-shirt 5.30_ mercoledì 14 e giovedì 15 maggio (dalle 15 alle 19) presso il negozio Triathlet di Palermo in Viale Strasburgo 354

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *