NewsPhotogallery

Il cross di San Silvestro a Vincenzo Agnello e Dalida Mazzeo

Vincenzo Agnello (P.A. Bagheria) e Dalida Mazzeo (5 Torri Trapani) si sono aggiudicati l’ottava edizione del Cross di San Silvestro. La manifestazione, organizzata dalla Lega Atletica UISP Sicilia  con la collaborazione dell’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia e la Fidal Palermo,  si è svolta oggi presso la Villa dello Sport del Parco Reale della Favorita.

Al via circa 150 atleti con in testa i migliori specialisti della corsa campestre regionale che hanno dato vita ad una gara spettacolare. Sei i giri del percorso, molto tecnico, per un totale di quasi 6,700 km. A vincere a ad allungare la striscia di successi che lo sta vedendo assoluto protagonista in questo finale di stagione Vincenzo Agnello; per lui una gara “in rimonta” visto che,  rimasto sorpreso dallo start, è partito con una ventina di secondi di ritardo rispetto agli altri concorrenti. Malgrado il gap, l’atleta di Tommaso Ticali ha vinto la gara tagliando il traguardo in perfetta solitudine.

 Al secondo posto l’atleta "altofontino" tesserato con il Benevento Marcello Marcianò, terzo Giovanni Soffietto (Universitas Palermo).  A seguire Salvatore Lorentino, Leonardo Lunetto, Salvatore Renda e Massimo Buccafusca. Tra le donne nuova vittoria per Dalida Mazzeo, per lei una splendida seconda parte di stagione con vittorie pesanti come la Sale & Saline, il Memorial Zarcone e la gara di Castelluzzo. Seconda piazza per Barbara Bennici della Freezone (recente vincitrice della Balestrate d’Inverno), terza l’atleta del Cus Palermo Mariella Bucaida. A fare da prologo all’unica batteria anche le  categorie giovanili con gli Esordienti, e Ragazzi/e  Cadetti/e  1000 metri.   La gara di oggi, baciata da un caldo sole,  oltre ad essere valida come prova del BioRace e campionato regionale Uisp di cross fa parte della quarta edizione della Corsa di Capodanno a Tappe che vedrà gli atleti impegnati anche domani, lunedì 31 dicembre con appuntamento alle ore 9,00 presso lo Stadio delle Palme “Vito Schifani” dove affronteranno su pista i 5000metri , l'ultima gara ufficiale di questa lunga ed entusiasmante  stagione agonistica 2012 .

La Photogallery

La Photogallery 2

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Il cross di San Silvestro a Vincenzo Agnello e Dalida Mazzeo”

  1. Gentilissimo,
    Sono Luigi romana, un amico di saro cirrito, mi puoi mandare per favore la foto img_9815 in formato buon da poter pubblicare nel giornalino paesano?
    grazie in anticipo e buone cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *