NewsPhotogallery

A Balestrate vittorie in solitaria per Vincenzo Agnello e Barbara Bennici

Vincenzo Agnello (P.A. Bagheria) e Barbara Bennici (Freezone) hanno iscritto il loro nome nell’albo d’oro della Balestrate d’Inverno che  si è svolta stamane in un clima ideale per correre, temperatura fresca e soprattutto niente vento e pioggia. La manifestazione giunta alla 28° edizione, è stata valida anche come 10° edizione del  "Memorial Santo Patti". L’organizzazione è stata ad opera della ASD Sac. Filippo Evola. La gara, che ha visto la partecipazione di oltre 120 atleti, è vissuta su due batterie: la prima ha visto  al via le categorie femminili e gli uomini over 60, che si sono dati battaglia su 3 giri per un totale di circa 4200 metri.

A dominare la gara è stata Barbara Bennici in testa sin dal primo giro. Nessun problema per l’atleta della Freezone che sta tornano su livelli decisamente ottimi. Staccata al secondo posto la sempre regolare Maria La Barbera del Marathon Altofonte, terza Vittoria Grado (Athlon Ribera),  che in rimonta ha avuto la meglio su Dorotea Lo Cascio (5 Torri Trapani) giunta sofferente al traguardo.  Copione simile anche nella seconda batteria che ha visto al via tutte le altre categorie maschili, per loro 5 giri per un totale di quasi 7200 metri.

Ad Agnello, vincitore nel giorno dell’Immacolata del Trofeo Linea 53 a Partinico, è bastato solo un giro per prendere le misure e le distanze dai suoi pur validi e agguerriti avversari (Interrante, Cimò, Lunetto, Buccafusca, Adamo ed il rientrante Soffietto). Dal secondo giro infatti è andato in scena il monologo dell’atleta di Tommaso Ticali che si è presentato al traguardo finale con un buon vantaggio sul secondo, Geri Interrante (5 Torri Trapani). Al terzo posto Lucio Cimò che la prossima stagione vestirà la maglia dell’Universitas Palermo. Quarto Soffietto, quinto Lunetto. Alla fine le premiazioni:  i primi 5 atleti di ogni categoria hanno ricevuto pacchi natalizi e vino delle aziende locali. Il trofeo dedicato alla memoria di Santo Patti, maratoneta indimenticato e scomparso prematuramente, è andato al primo degli M65 Vincenzo Napoli. Ottima l’organizzazione della ASD Sac. Filippo Evola del presidente Fabio Tocco.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

7 thoughts on “A Balestrate vittorie in solitaria per Vincenzo Agnello e Barbara Bennici”

  1. Complimenti al Fotografo che, come al solito, ha fatto un ottimo servizio. Però vorrei far notare ai Sig.ri Giudici di gara che come 5° della categoria M40 è stato premiato un certo ALONGI (tra l'altro assente alla premiazione) che, se non sbaglio, è quello ripreso al traguardo nella foto nr. 28 di pag. 13; mentre io, che non risulto classificato nei primi 5 di categoria M40, sono ripreso al traguardo nelle foto 10-11-12 della stessa pagina, insieme ai miei compagni di squadra Vito L. 290, Pietro L. 279 e Vincenzo S. 281. Quindi, visto che le foto seguono l'ordine di arrivo, potrei sapere come mi sono classificato ?  Oppure va a finire come al memorial Spata di Partinico dove qualcuno che ha dato l'anima per correre a 3'40" non è stato neanche inserito in classifica ???

  2. Con l'occasione saluto tutti coloro che lavorano per Sicilia running e coloro ne usufruiscono. Sono il certo Alongi che si è classificato Domenica a Balestrate al 5° posto cat. M40. Mi scuso con gli organizzatori della gara,per non essere stato presente alla premiazione,ma la mia assenza era dovuta al fatto che c'era il pranzo sociale e dovevo essere per le 13,00 a Trapani.Alla fine della gara il mio tempo è stato di 28'52'',se Andrea è arrivato prima di me,è giusto che sia premiato lui,appena avrò il modo di vedere la classifica e vorrei sapere dove trovarla,sarà mia premura fargli avere la confezione di vino. Caro Andrea fammi sapere come contattarti,non ci sono problemi. Un saluto Giacomo Alongi GPV amatori Valderice. 

    1. Caro Giacomo, non era assolutamente una polemica nei tuoi confronti. Comunque ci possiamo chiarire meglio al cell. (da martedì in poi) tramite Tosto, mio collega e tuo compagno di società.  A presto.

        1. Gentilissimi Andrea e Giacomo, innanzitutto vi ringraziamo di essere nostri lettori. Siamo anche particolarmente contenti che vi siate chiariti e che lo abbiate fatto con la sportività che vi contraddistingue e che deve contraddistinguere il mondo dei podisti. Non appena riceveremo la classifica redata dai giudici la pubblicheremo.  Nel frattempo informeremo di quanto accaduto a Balestrate i gli organizzatori. L'occasione è buona per augurarvi Buone feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *