News

Fabio Fiaschi presidente della Lega Atletica Uisp: Mimmo Piombo consigliere nazionale

Il quarantatreenne palermitano Mimmo Piombo è stato eletto consigliere nazionale della Lega Atletica UISP . L’importante riconoscimento è stato assegnato a conclusione dei  tre giorni di lavori assembleari della Lega Atletica Uisp svoltasi dal 7 al 9 dicembre a Villamarina di Cesenatico (FC). Piombo che da otto anni guida la Lega Atletica siciliana, portandola ad avere una sostanziosa importanza e autorità sportiva,  subito dopo la sua elezione è stato chiamato ad eleggere, assieme al nuovo consiglio nazionale formato da diciassette consiglieri in rappresentanza di dieci regioni,  il Presidente nazionale che guiderà la Lega per il prossimo quadriennio. Ad unanimità i nuovi consiglieri hanno scelto alla guida della Lega nazionale il toscano Fabio Fiaschi che autore e sostenitore di un ricco programma di lavori si impegnerà, collaborato da tutta la squadra dei consiglieri, a far crescere sia il numero dei tesserati che la qualità dell’attività della Lega a tutti i livelli. Novità per le prossime stagioni competitive UISP Sicilia l’organizzazione di Trail Running soft , campionati giovanili e la istituzione di gruppi di cammino rivolti a tutti i cittadini.

Nella foto: Beppe Tamà ( delegato Lega Uisp Messina), Fabio Fiaschi ( Presidente Nazionale Lega Atletica Uisp), Donatella Vassallo ( Supplente Lega Toscana), Mimmo Piombo ( Consigliere Nazionale Lega Atletica UISP).

A seguire il Comunicato diramato dalla Lega nazionale di Atletica Leggera dell'Uisp

Si è conclusa con l’elezione di Fabio Fiaschi la tre giorni di lavori assembleari della Lega Atletica Uisp svoltasi dal 7 al 9 dicembre a Villamarina di Cesenatico. Il neo-presidente, quaranteseienne, di Firenze, al momento della proclamazione ha riconosciuto il lavoro svolto dalla Lega negli ultimi quattro anni: “Il precedente consiglio direttivo ci ha portato ad avere 40 mila tesserati, organizzando eventi su tutto il territorio nazionale: dobbiamo essere orgogliosi di questi numeri, valorizzare le nostre eccellenze, dalle manifestazioni più grandi a quelle minori, perché il nostro è lo sport di tutti. Ripartiamo dalla nostra identità per crescere, ma non raccontiamoci favole, voliamo stando con i piedi per terra.  Non nascondiamoci che le cose sono cambiate rispetto a quattro anni fa, le difficoltà economiche mettono in difficoltà il mondo dell’associazionismo sportivo, per affrontare tutto questo non basta un presidente, è necessario un lavoro di squadra”.

 

Eletti anche i 17 nuovi consiglieri: Fabio Fiaschi (Toscana), Maurizio Ventre (Toscana), Mario Muzzi (Toscana), Remo Marchioni (Toscana), Franco Carati (Emilia Romagna), Christian Mainini (Emilia Romagna), Daniele Prati (Emilia Romagna), Tommaso Bisio (Liguria), Patrizio Bogni (Lombardia), Domenico Piombo (Sicilia), Emiliano Nasini (Piemonte), Loretto Masiero (Piemonte), Andrea Giansanti (Lazio), Giovanni Lucarelli (Lazio), Marcello Tabarrini (Umbria), Felice Izzi (Calabria), Aurelio Michelangeli (Abruzzo). 4 i consiglieri supplenti: Donatella Vassallo (Toscana), Guido Amerini (Toscana), Ervana Cetrano (Abruzzo-Molise), Edmondo Pugliese (Marche).

Malgrado le difficili condizioni meteo, consistente è stata la presenza dei partecipanti all’assemblea: 58, di cui 43 delegati aventi diritto al voto. Presenti ai lavori assembleari anche Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp, Vittorio Savini, assessore allo Sport e Turismo di Cesenatico, Andrea Imeroni, presidente Area per le Grandi Età, Vincenzo Manco, vicepresidente nazionale Uisp, Davide Ceccaroni, presidente Lega Nazionale Ciclismo.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

6 thoughts on “Fabio Fiaschi presidente della Lega Atletica Uisp: Mimmo Piombo consigliere nazionale”

  1. Complimenti di cuore mimmo per tutto quello che fai,e' per tutto quello che riesci ad organizzare,questo e' il giusto premio AUGURIIII.
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *