News

A Budapest Lalli si laurea campione europeo. Buoni piazzamenti degli atleti siciliani

Straordinaria chiusura di manifestazione per l'Italia ai Campionati Europei di corsa campestre, andati in scena a Budapest. Andrea Lalli ha trionfato nella prova assoluta sui 10km, vincendo per distacco (dieci secondi sull'argento, il francese Chahdi). Terzo posto per Daniele Meucci, medaglia di bronzo, e terzo posto, anche in forza di questi due risultati, per la squadra maschile. L'Italia non aveva mai vinta una medaglia individuale assoluta nelle 18 edizioni precedenti della manifestazione. Lalli, molisano in forza alle Fiamme Gialle, è il primo atleta ad aver vinto nella propria carriera l'oro della corsa campestre in tutte e tre le categorie (Junior, Under 23 e Assoluto).

Nella gara riservata alle donne (sempre categoria Senior) l’Italia chiude al quinto posto; vincono le irlandesi. Ottime le prove della palermitana Silvia La Barbera 32° assoluta  e dell’altofontina Angela Rinicella che ha chiuso al 39° posto. La migliore delle italiane è stata Nadia Ejjafini settima.

In precedenza un altro siciliano, Giuseppe Gerratana, aveva sfidato la neve di Budapest, chiudendo la sua gara (categoria Under 23) al 31° posto. Gara vinta dal norvegese Henrik Ingebrigtsen. Migliore degli italiani Ahmed El Mazoury, quattordicesimo. Quinta l'Italia.

Foto: Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “A Budapest Lalli si laurea campione europeo. Buoni piazzamenti degli atleti siciliani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *