NewsPhotogallery
Vincenzo Agnello e Daniela Bongiorno nella pioggia di Partinico
La pioggia, che in alcuni momenti si è trasformata in temporale non ha fermato i tanti podisti che stamane hanno preso parte a Partinico alla 3^ edizione del Trofeo Linea 53 – Memorial Leonardo Spata, organizzato dalla ASD Sport Amatori Partinico e valevole come prova ufficiale del circuito BioRace GP Fidal – Uisp. E i podisti inzuppati, prima durante e dopo la gara sono arrivati non solo dalla provincia di Palermo ma anche da quella di Trapani e di Agrigento. Un giusto tributo ad una manifestazione ben organizzata, con buon pacco gara (maglietta, vino, acqua e cioccolatini), ottima premiazione (ai primi tre di categoria sono andati dei portavasi in ceramica) e ristoro finale a base di sfincione, in barba al freddo e alla pioggia. E proprio il maltempo ha costretto gli organizzatori ad unificare le partenze, in un’unica batteria. Le donne e gli uomini over 60 hanno effettuato 4 giri del percorso (poco più di 5 km.), tutti gli altri ne hanno effettuati sei (per quasi 8 km.).
La gara, malgrado pioggia e strade in alcuni tratti allagate, è stata bella anche dal punto di vista agonistico, ed è stata vinta in maniera netta da Vincenzo Agnello (P.a. Partinico – Bagheria) che amatore non è di certo, ma che è sicuramente uno tra i giovani atleti più in vista nel panorama nazionale e non solo. L’atleta allenato da Tommaso Ticali ha recentemente preso parte in maglia azzurra ad un incontro con i pari età della Francia, giungendo terzo nella mezza di Selestar. Vittoria facile dunque per Agnello, al secondo posto il “maratoneta” Massimiliano Buccafusca (Marathon Monreale) che ha arginato il suo più forte rivale solo nei primi due giri; terzo il regolare Giuseppe Adamo (Atletica Terrasini). Quarto posto, lo citiamo perché tornato alle gare dopo un periodo di assenza, Antonino Renda del Marathon Monreale.
Tra le donne sfida tutta partinicese tra Daniela Bongiorno e Maria Grazia Bilello con la prima che ha avuto la meglio sulla più giovane avversaria. Terza piazza per Dorotea Lo Cascio (5 Torri Trapani), quarta la compagna di squadra Bice Sanna. Un plauso va, e lo sottolineiamo ancora una volta, a tutti gli atleti giunti al traguardo, incuranti della pioggia che nella seconda parte della gara ha aumentato la propria intensità, creando dei veri muri d’acqua. L’impressione è che neanche un uragano quest’oggi sarebbe riuscito a fermare la carovana del BioRace che adesso attende l’ultima tappa, prima della sua chiusura.
La photogallery della gara
Il mio 6° giro l'ho fatto a nuoto, vale ugualmente?
Comunque mio sono divertito.
Mammaaaaa, oggi non ho sudato x niente!!!!!
Ciao dal Vs Bioman
L'organizzazione ha comunicato che l'atleta Ninni lo Bozzo (in arte Bioman) è stato squalificato in quanto a Partinico, nel corso dell'ultimo giro, non ha indossato maschera e pinne regolamentari…
Organizzazione del cavolo. nulla a che vedere con quella dell'anno scorso. poi c'era ncora gente che doveva completare e circuito gara subito aperto al traffico veicolare!!!!!!!!!!
Il mio 6° giro l'ho fatto a nuoto, vale ugualmente?
Comunque mio sono divertito.
Mammaaaaa, oggi non ho sudato x niente!!!!!
Ciao dal Vs Bioman.
LA VITTORIA AL FEMMINILE DEL PRIMO POSTO NON HA VALORE SE PROPRIO LA PRIMA CLASSIFICATA HA BUTTATO FANGO ALLA MANIFESTAZIONE CREANDO SCOMPIGLIO E PROVOCAZIONE FRA CHI ASSISTIVA ALLA GARA .
Condivido pienamente il pensiero di Rosario. Purtroppo gli organizzatori vedono gli atleti soltanto durante le gare e quindi non sanno con che persone hanno a che fare.
Nell'attesa della classifica corretta, un consiglio per l'amico Ninni Lobozzo: se facevi anche un giro in bici venivi premiato per la gara di triathlon.
Comunque grazie x la partecipazione a tutti all'ennesima prova del BIORACE a PARTINICO , un plauso particolare al comitato organizzatore dell SPORT AMATORI PARTINICO.
Troppi errori nella classifica del memorial Spata:
Non ho capito perchè ogni volta che si corre a Partinico le classifiche sono sempre sballate, non siamo toprunner o prorunner, siamo dei semplici appassionati di questo sport che per passione e amore ritagliano qualche manciata di minuti alla vita di famiglia e a volte prendendo permessi lavorativi e il tutto per avere una piccola gratificazione cronometrica in queste gare, senza velleità di vittoria o altro, poi si legge la classifica finale (pubblicata 4 giorni dopo) e ci sono solo sbagli (accidentali o di proposito non si sa), fatto sta che su 2 gare su 2 corse a Partinico le classifiche non rispettano quasi mai gli ordini di arrivo e cronometrici. Sarà coincidenza?
mi associo alle lamentele di Fabio. Vero che i giudici hanno fatto salti mortali per prendere l'ordine d'arrivo,con quel diluvio. Pero dato che la classifica è stata messa in on-line quattro giorni dopo,un pò di attenzione in più non avrebbe creato questo scompiglio:atleti che sono classificati tre volte o due volte o addirittura non classificati. Comunque è sempre bello correre,disguidi o non disguidi.
Complimenti comunque per il servizio che date a tanti appassionati. spero che darete una classifica corretta al più presto possibile. Saluti
Mi dispiace contraddire il pensiero di WALTER.Ma nella gara di domenica gli organizzatori conoscevano bene l'atleta con cui avevano a che fare perche' era proprio tesserata nella loro societa,' purtoppo non sono stati presi dei provvedimenti.Mi viene da pensare che per SPORTAMATORI è piu' importante una vittoria che la dignita' umana.
Antonio 6 mitico !!!