News

Contro la crisi la maratonina autogestita di San Leone

Una maratonina contro la crisi e per togliersi qualche sassolino dalla scarpa (da running naturalmente). E’ quella che ha organizzato per sabato 8 dicembre a San Leone, un gruppo di atleti dell’agrigentino, uniti contro la “spending –review”; per fare sentire la propria voce contro il "caro prezzi" di alcune manifestazioni podistiche. Se poi ci mettiamo gli spostamenti da una città all’altra (la Sicilia è molto vasta, lo sappiamo bene, con distanze da un punto all’altro anche di 300 km. e passa) ecco che la crisi economica è ufficialmente entrata  anche nel mondo delle corse.  Il risultato è che  ne è venuta fuori una mezza "autogestita" (così è stata definita),  una sorta di allenamento collettivo sulla distanza dei 21 km (la 3° San Leone d’Inverno). Non è una competitiva, ma un allenamento,  lo scriviamo subito perché, dopo quello che purtroppo è successo (vedi maratona di Palermo), è giusto sottolinearlo e rimarcarlo in maniera chiara. Lungo il percorso saranno previsti dei punti di distribuzione di acqua, e verrà organizzato un ristoro finale. All'arrivo, gli organizzatori hanno pensato anche di mettere un tavolo con un foglio dove ognuno annoterà il tempo che avrà realizzato. Tutto questo logicamente sarà gratis. Sempre di allenamento di gruppo si parla  a Messina, ma domenica 9 dicembre, con la sgambata promossa da Massimo Lisitano della Podistica Messina.  Il Raduno è previsto alle ore 8.00 da Don Minico (Colli San Rizzo). Si partirà assieme ed ognuno potrà svolgere il proprio allenamento personale. Un' occasione per ritrovarsi tutti insieme prima e dopo l' allenamento, e condividere assieme la passione per la corsa. Come dire che al runner (la corsa) piace farla in compagnia…

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Contro la crisi la maratonina autogestita di San Leone”

  1. rto, 21 euro per l'iscrizione a palermo (e ricevere un pacco gara ridicolo, con una maglia xl per una ragazza da taglia S), e 20 euro per catania (con tutto il rispetto), più la benzina e il disagio…scusate, ma alla fine mi pare che si stia tirando un po' troppo la corda.

    1. Egregio Mr Grenci,
      potrebbe cortesemente farci sapere cosa vorrebbe trovare nel pacco gara in modo che non possa essere definito " ridicolo"? Se non basta una maglia tecnica, acqua, cioccolata, succo di frutta, merendina e borsa porta scarpe puma, ci domandiamo davvero cosa si riesca ad ottenere in più nelle " Maratone più blasonate"!!!!!!!!!!!!!
      maratona palermo
      direzione mkt
      v.a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *