News

BioRace: passano da 10 a 8 le gare utili per rientrare in classifica

Mentre ci avviciniamo all’epilogo della stagione del circuito Biorace- Grand Prix Fidal Uisp 2012  ancora ottime novità, scaturite dai consigli dei diretti interessati e positivamente accolte dal comitato organizzatore della Lega atletica UISP e la Fidal Palermo, animeranno l’ultima parte della stagione agonistica.  Infatti la novità dell’ultima ora è destinata ad essere ben accolta dai tantissimi atleti che hanno preso parte alla carovana podistica che in quest’anno ha toccato moltissimi centri della provincia di Palermo (e non solo) sposando sport e turismo. Proprio per seguire e incrementare quelli che sono i dettami della Uisp, promozione e aggregazione, i responsabili del settore atletica hanno deciso di diminuire il numero obbligatorio di gare utili per rientrare nella classifica finale a punti, portandolo da 10 (dieci) ad 8 ( otto). Il tutto per far si che la festa di premiazione del BioRace sia un momento di incontro gioviale e di forte condivisione per tantissimi atleti ma anche per le loro famiglie. Restano ancora due prove ufficiali del BioRace da effettuare, la prossima è in programma l’8 dicembre in quel di Partinico con il Trofeo Linea – 53.

Proprio riguardo la manifestazione di Partinico pubblichiamo il REGOLAMENTO scaricabile anche dalla sezione DOWNLOAD (Regolamenti) del nostro sito  locandina linea 53 2012

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

10 thoughts on “BioRace: passano da 10 a 8 le gare utili per rientrare in classifica”

  1. Attenzione, la festa per tutti OK, ma chi come me ha partecipato o terminerà con più di 10 gare, deve avere la precedenza su tutti, il regolamento è stato fatto all’inizio del BioRace, ora OK tutto ma chi conclude con 10 o più gare deve avere un beneficio in più, poi gli altri!
    Ninni Lobozzo.

    1. Personalmente credo che la tua affermazione sia corretta e consona! Chi ha più gare (anche in caso di punteggi minori) deve essere considerato prima degli altri (che hanno beneficiato per coì dire di questo bonus…)

       

  2. A mio avviso le proposte di modifiche del regolamento sono molto interessanti ma SOLO se queste siano fatte valere per la prossima stagione.
    Il campionato in corso è ormai quasi concluso e trovo che sia sportivamente scorretto parlare di modificare un regolamento di cui TUTTI gli atleti ne erano a conoscenza. 
    Se gli organizzatori desiderano che la festa di premiazione sia un momento di incontro giovanile…bla bla bla… possono sempre re-inventarsi qualcosa.
    Daniele
     

  3.  
     VI ricordo ha tutti che il regolamento  del BioRace viene scritto come segue: Il Comitato organizzatore si riserva di 
    poter modificare in qualsiasi momento sia il suddetto regolamento ed apportare cambiamenti al calendario delle gare in programma. Quindi non vedo nulla di strano se il comitato organizzatore decide di passare da 10 a 8 gare. 

    1. Comunque sia, io x il prossimo anno dico di: iscriversi al campionato di BioRace, pagare una quota unica, (es. € 50,00) risparmiamo qualcosa, gli organizzatori hanno già i fondi  x organizzare, gli altri che non si iscrivono all'inizio, parteciperanno alle gare solo per la coppa ma senza punti, poi il regolamento rimane così com'è…..

  4. Non dimentichiamo le prove challenger; Perchè non cosiderarle al 100%? e valutare sempre 10 gare utili per entrare in classifica?

  5. Sicuramente cambiare il Regolamento alla fine della stagione non è gratificante per gli atleti che si sono impegnati nelle varie manifestazioni per arrivare a dieci gare. Essendo un new entry in questo tipo di circuiti, animato dalla novità della manifestazione, fino ad ora, ho gareggiato in 9 eventi ufficiali (parteciperò pure agli ultimi) e 3 Challanger e sono contento per questo. Capisco benissimo chi si lamenta in quanto ha effettuato sacrifici di vario genere (allenamenti ravvicinati, spese di viaggio e di iscrizione ); inoltre non si è potuto preparare correttamente per qualche evento di prestigio a discapito di chi invece ha fatto meno gare per raggiungere il proprio obiettivo.
    Per la prossima stagione inviterei l'organizzazione di far proprio il regolamento del Gran Prix della Provincia di Trapani che assegna, dopo un certo numero di gare, dei bonus (3 punti) per ogni gara in più rispetto a quelle dovute, e di stilare anche i punteggi per società. 
    Credo che l'organizzazione, sicuramente, nella giornata di festa per tutti noi amanti della corsa, renderà onore a chi è stato presente alle 10 e oltre gare.

  6. Comunque sia, io x il prossimo anno dico di: iscriversi al campionato di BioRace, pagare una quota unica, (es. € 50,00) risparmiamo qualcosa, gli organizzatori hanno già i fondi x organizzare, gli altri che non si iscrivono all'inizio, parteciperanno alle gare solo per la coppa ma senza punti, poi il regolamento rimane così com'è…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *