NewsPhotogallery
A Tiziano Marchesi e Luisa Zecchino la 24 Ore del Sole
Tiziano Marchesi della ASD Runner Bergamo ha vinto la 7° edizione della “24 Ore del Sole”, che si è disputata in questo week-end allo stadio delle Palme di Palermo. Marchesi laureatosi Campione italiano Iuta 24 ore su pista, ha stabilito anche il record della manifestazione e il suo primato personale con 246 km. e 190 metri. Secondo posto per Stefano Montagner anch’egli della ASD Runner Bergamo (227,315). Terzo Daniele Baranzini (Atletica 3V) che ha guidato buona parte della gara fino ad ammainare bandiera bianca per un problema al ginocchio (201,943). Il suo ritiro non gli ha comunque impedito di salire lo stesso sul podio. Primo dei siciliani, campione regionale Iuta 24 ore su pista, Salvatore Panebianco della ASD Jonia Giarre.
Tra le donne a laurearsi Campionessa italiana Iuta 24 ore su pista è stata Luisa Zecchino della Podistica Massafra (giunta terza assoluta) che ha percorso la bellezza di 203 km. e 319 metri. Seconda la regolarissima Rossella Verzelletti della Running Cazzago San Martino (171,064), terza Maria Bellato (Ateltica Nichelino) con 154,036 . A chiudere la manifestazione, la 12 ore individuale (valida come Campionato italiano Iuta 12 ore su pista) con gli atleti che partiti alla mezzanotte in punto, hanno concluso la loro fatica a mezzogiorno. A vincere, tra gli uomini è stato lo specialista delle ultramaratone Salvatore Piccione (99 km. e 899 metri) della GS Atletica Mazara (a lui oltre a quello italiano va anche il titolo regionale); seconda piazza per Salvatore Crudo della ASD C.A.S Pietro Clarenza (88,278), terzo il simpatico e vulcanico Paolo Panunzi della Sport Team Roma (85,176).
Siciliana anche la neo campionessa italiana Iuta 12 ore, si tratta di Elena Cifali della “Movimento è Vita” di Gela. Per lei un totale di 82 km. e 428 metri percorsi). Ieri alle 22.30 si era conclusa la Staffetta 12×1 ora che ha visto al via dieci squadre. A vincere è stata l’ASD Noi & Basta, secondo posto per la Polisportiva Nadir, terza la Palermo H13.30. Tra gli uomini sono stati due gli atleti a percorrere più chilometri nell’ora della loro perfomance, si tratta di Lunetto e Falletta.
Tra le donne chi ha macinato più chilometri in 60 minuti è stata Lara La Pera della Polisportiva Nadir. Buona come sempre l’organizzazione dell’ ASD Mol di Luigi Stella coadiuvato da uno speaker di ormai “provata esperienza” come Aldo Siragusa, dal servizio di cronometraggio della MySdam e dal gruppo di cronometristi della Fidal Palermo.
Buona visione con la photogallery di oggi
RAGAZZI COME SEMPRE COMPIMENTI!!!! MA LE FOTO DELLA 12X1000 SECONDA BATTERIA?? LA FOTO DI GRUPPO INIZIALE E LE ALTRE SONO DISPONIBILI DA QUALCHE PARTE??