News
Noi Vincenzo lo vogliamo ricordare cosi’…

Noi Vincenzo lo vogliamo ricordare così, mentre faceva la cosa che più amava…correre (la foto si riferisce alla maratona di Palermo dello scorso anno), mentre era impegnato in quello che per lui, così come per tantissimi podisti, era ed è un momento di svago, di aggregazione, un momento di felicità, la parentesi lieta in una vita, diventata per tutti noi spesso fin troppo scontata…il lavoro, la casa, la famiglia, le tante preoccupazioni.
Sguardo concentrato, la canotta rossa della gloriosa società dilettantistica della Fiamma Rossa Palermo (la squadra nata dalla passione per la corsa di un gruppo di Vigili del Fuoco), in questa foto Vincenzo guarda avanti, verso quel traguardo che per lui (così come per tutti quelli che praticano questo sport) significava sempre l’inizio di una nuova sfida e mai la fine di quella appena conclusa. Sofferenza ma anche gioia e soddisfazione, questi gli stati d’animo per ogni gara portata a termine, per ogni amico sfidato. Oggi la sua corsa è finita tutta ad un tratto, senza la possibilità di ritirarsi per poi riprovarci un'altra volta. A noi resta tanta rabbia ed un amico runner che non c’è più. Noi Vincenzo lo vogliamo ricordare così, lontano dagli squilli della cronaca, dai dettagli che a volte sono troppo crudi, vogliamo ricordarlo mentre correva e basta!!!





UN GRANDE ABBRACCIO ALLA FAMIGLIA
Sono davvero addolorato. Era la prima volta che correvamo insieme. Mi unisco ai dolori.
Ho avuto modo di conoscerlo ed era proprio una brava persona …. Un lavoratore …. Uno sportivo…. Adesso correrai la maratona più bella e sono certo che sarai tra i primi….
purtroppo un Atleta vero e sincero ci ha lasciati tragicamente, mentre con gioia e passione correva la sua gara! un pensiero grande ed affettuoso alla Sua Famiglia!
Eravamo vicini di casa, ieri siamo rimasti increduli appena abbiamo sentito la notizia….. ciao Vincenzo……
Continuai a correre……….la tua più bella vittoria è stato il tuo esempio……continuerai a correre sempre affianco a noi……Ciao Vincenzo
Vincenzo riposa in pace e un abbraccio alla famiglia
sono molto addolorato come uomo e come collega podista, adesso non ci resta che pregare per la sua anima e per i suoi cari. Sono sicuro come credente, che il nostro caro fratello da lassu' seguira' tutte le nostre prossime gare.
io mio cugino lo ricordo quando eravamo piu giovani ed "eravamo spensierati tutti a siragusa , e posso dire che ci divertivamo tanto , noi e le nostre famiglie , adesso ha lasciato un dolore immenso alla sua famiglia , e cosa giusta , se ci sono delle responsabilita , e io penso che ci sono , e giusto che paghino,certo alla famiglia non ci ritornera piu vincenzo , ma almeno ci rimarra giustizzia e fatta. VOLEVO SOLO RICORDARE HA QUESTI SIGNORI CHE ORGANIZZANO LE GARE , CHE NON E VERO CHE NON POTEVANO SOSPENDERE LA GARA, PERCHE" DURANTE IL TRAGITTO ESISTONO DEGLI ARTOPARLANTI E IMMEDIATAMENTE SOSPENDEVANO LA GARA , PER FARE INTERVERIRE IL 118 , E DARCI I SOCCORSI GIUSTI , PUO ANCHE ESSERE CHE VINCENZO SIA ANCORA CON NOI, PERCIO DOVRESTE AVERE (((((( VERGONIA )))))))))) E (((((( RIMORSO ))))))) DI NON AVERLO FATTO. riposa in pace vincenzo che giustizzia ti sara fatta.