Calendario EventiNews

24 ore del Sole: in pista per il titolo italiano Iuta di 24 Ore

E’ partito il conto alla rovescia per la  “24 Ore del Sole”, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, e che si correrà il prossimo fine settimana (24 e 25 novembre): per questa edizione saranno presenti a Palermo alcuni dei campioni che si sono distinti nella passata edizione. Quest’anno poi la gara, promossa ed organizzata dalla ASD MOL – guidata da Luigi Stella – assegnerà i titoli italiani 24 ore su pista per il 2012. Dunque ci si prepara ad una sfida tra campioni per l’assegnazione del titolo di Campione italiano Iuta di 24 ore.

Tra i partecipanti alla gara presenzieranno gli atleti vincitori della passata edizione Stefano Montagner  campione italiano IUTA 2011 delle 24 ore con 216.548,60 e Tiziano Marchesi campione italiano IUTA 2010 delle 24 ore con 225.410,880; tra gli stranieri saranno presenti un atleta dalla Germania , un atleta dalla Repubblica Ceca e due atleti dalla Svezia.

La “24 ore del sole” assume una importanza fondamentale in quanto è, e al momento rimane,  una delle poche ultramaratone del sud Italia, e per questo dobbiamo dire grazie all’Associazione Mol di cui, lo ricordiamo, è patron Luigi Stella.

Per la gara a squadre, la Staffetta 12×1 ora che ogni anno richiama un gran numero di amatori, si sono già iscritte 10 squadre, più asgguerrite che mai. Termine ultime per le iscrizioni giorno 22 novembre.  

Info e iscrizioni www.asdmol.it

Fonte articolo: asdmol e ultramaratonemaratonedintorni.com

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *