Brevi...di corsa

Disfunzioni alla maratonina di Siracusa: le scuse dell’ASD Archimede

In una nota l'Asd Archimede Siracusa si scusa con gli atleti rimasti ieri senza pacco gara, medaglia di partecipazione o rifornimento di acqua.
Solo a parziale giustificazione di quanto accaduto – affermano dalla società organizzatrice – segnaliamo le numerose iscrizioni dell'ultima ora, spesso in aggiunta a liste gia' definite, che non ci siamo sentiti di rifiutare per rispetto dei sacrifici degli atleti, ma che ci ha fatto sforare il numero di partecipanti previsto a cui si e' aggiunto un alto numero di "infiltrati" che hanno usufruito a spese di tutti dei servizi della manifestazione.
Invitiamo gli atleti – scrivono gli organizzatori –  con cui siamo in debito ad inviare una mail con i propri dati al seguente indirizzo info@archimedesiracusa.it per poter procedere alla spedizione di quanto dovuto.

Nota di siciliarunning.it: Pur mettendo in assoluto primo piano la buona fede dell'ASD Archimede che sicuramente "risarcirà" quegli atleti che non hanno avuto quanto a loro dovuto, non capiamo ( ci sforziamo di non capire) perchè in una gara di GP regionale e Campionato Regionale individuale e a squadre, di maratonina si debbano accettare iscrizioni arrivate ben abbondantemente dopo la chiusura delle stesse, se esistono i regolamenti devono essere rispettati e fare rispettare, perchè alla fine ad essere penalizzati sono stati proprio quegli atleti che si sono attenuti alle norme, iscrivendosi nei tempi previsti…come premio non hanno avuto pacco gara, ne medaglia e hanno usufruito di un mezzo servizio. Per quanto riguarda gli infiltrati, oltre ad essere un pessimo costume dei podisti, sta nella società organizzatrice, arginare e controlare questo fenomeno, segnalando anche a posteriori (con foto e altro) coloro che si sono imbucati…perchè si può non essere d'accordo a pagare una quota per correre, ma perchè allora farlo proprio durante una gara…? La protesta è lecita e democratica, l'ostruzionismo no.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

3 thoughts on “Disfunzioni alla maratonina di Siracusa: le scuse dell’ASD Archimede”

  1. Intervengo solo per precisare che le disfunzioni hanno interessato meno del 5% dei partecipanti di quella che è stata la seconda maratonina per numero di partecipanti della stagione siciliana e che chiunque confrontando la lista iscritti pubblicata il venerdì con quella degli arrivati potrà notare che anche diversi vincitori di categoria hanno usufruito di tale trattamento "di favore", pur di non falsare i risultati di un campionato regionale innescando altre possibili polemiche.
    Saluti

  2. intervengo, con molto rammarico, poichè dopo aver contattato via mail l' organizzazione e dopo una prima risposta positiva non ho più avoto notizie sulla possibilità di avere la medaglia di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close