News

Trail Lago d Orta: 63 km di spettacolo ed emozioni vissute tra amici

Riceviamo e pubblichiamo con vero piacere una “lettera –  commento” da parte del presidente del Marathon Misilmeri, Innocenzo La Scala nella quale si racconta l’esperienza vissuta nella gara di Pogno (Trail del Lago d’Orta). Un racconto che vuole essere un ringraziamento a tutta l’organizzazione ma che è anche un voler ripercorrere una esperienza fantastica…

“Sembrerà retorica, ma vi posso assicurare che non è cosi. Tutto quello che si legge su questa gara nei siti sportivi  è tutto positivo, possiamo dire di esserci sentiti a casa, la stessa calorosità Siciliana e la stessa accoglienza, nulla è mancato, gli organizzatori hanno dato il massimo. Percorso meraviglioso gli scenari da favola, tra laghi, boschi e montagne.  La bianca cima del monte rosa sovrastava tutto, la gente festosa che ci aspettava nei ristori, volontari, protezione civile, 63 km di percorso pulito ed indicato in modo eccezionale, ottima l’accoglienza finale dentro il pala Wojtyla pasti caldi e tanta birra, docce calde possibilità di dormire gratuitamente, questo è quello che abbiamo trovato a Pogno, un prete che è un vulcano, Vincenzo, Mauro, Julia, Moreno,Patrizio, Roberta e tutti quanti gli organizzatori persone meravigliose. La gara per la Marathon Misilmeri, a parte uno  di noi (Gioacchino) eravamo tutti alla prima esperienza in un’ultra trail, la prima sensazione era quella  di sentirsi piccoli di fronte a gente che aveva affrontato le gare più prestigiose del mondo: UTMB  – CCC – TDS – PTL- TOR DE GEANTES- LE TRE CIME DI LAVAREDO- E TANTI  DESERTI, ci tramavano le gambe. Alla fine ci siamo difesi bene, ricevendo i complimenti da parte di tutti. Ma la cosa più importante è aver ricevuto la promessa anche da parte degli organizzatori di venirci a trovare in Sicilia per provare l’esperienza di una gara trail nei nostri luoghi.” 

 


 

 I RISULTATI

36 °     LA SCALA INNOCENZO              33° categoria – 08.44.48

80°      D'IPPOLITO GIOVANNI                73° categoria – 09:29:19

146     DI MARTINO GIOVANNI               135° categoria – 10:21:09

176     BONANNO ANGELITA                  15° categoria –  10:49:26

 234    MARTORANA ANTONIO               194° categoria –  11:13:02

223     MANISCALCO GIOACCHINO       205° categoria –  11:30:09

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Trail Lago d Orta: 63 km di spettacolo ed emozioni vissute tra amici”

  1. mi fa piacere vi siate trovati bene nella nostra zona.. gli organizzatori del trail come avete constatato sono persone straordinarie 😉
    al prossimo anno 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *