Calendario EventiNews

A Villa Filippina Uisp di corsa per vivere sani

Una giornata di sport e di sana aggregazione per i più piccoli. La manifestazione, curata dall’ASD Universitas Palermo, dalla Lega Uisp provinciale di atletica, dal Coni e dalla Regione siciliana, è in programma sabato 27 ottobre, a villa Filippina in piazza San Francesco di Paola. Protagonisti bambini e bambine delle scuole palermitane, dai 5 anni in poi, che si affronteranno, a partire dalle 15.30, in gare podistiche.

L’evento rientra nel «Festival Vivi Sano 2012» , rassegna di due giorni, dedicata alla educazione alla salute. Alla manifestazione podistica hanno già dato la propria adesione il Marathon Altofonte, guidato da Ciccio Rinicella, con i suoi mini atleti  e l'Arci XIII Dicembre di Nino Bruno. Al Festival Vivi Sano 2012 la UISP  sarà presente,  non soltanto con le attività sportive proposte dalla Lega Atletica UISP Palermo, ma anche con i ragazzi del Centro Aggregativo UISP “Al Centro dei Miei Pensieri” (progetto ex L. 285/97) del quartiere Borgo Vecchio. Questo perché quando si tratta di coniugare sport, salute e inclusione sociale la UISP lo fa sempre con una visione molto ampia.  Quella di sabato  sarà anche la prima “uscita” ufficiale del nuovo direttivo della Lega Uisp provinciale di atletica che, riprendendo la strada già delineata in precedenza, ha come obiettivo quello di promuovere lo sport tra le giovani leve, ma al tempo stesso promuovere quello che piace definire uno stile di vita sano e funzionale. Partner dell’Uisp in questa “avventura” l’ASD Universitas Palermo che porterà a Villa Filippina un carico di esperienza, portato dai suoi atleti più rappresentativi, per un giorno al servizio dei più giovani;

  

Programma della manifestazione (a partire dalle 15.30):

  • Batteria categorie di età 5/6 anni maschile e femminile;
  • Batteria categorie di età 7/9 anni maschile e femminile;
  • Batteria categorie di età 11/13 anni maschile e femminile;
  • Batteria categorie di età 13 ed oltre maschile e femminile.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *