Calendario Eventi
Si corre domani la Maratonina dei Nebrodi: la start list
Dopo la prova di Capo d’Orlando il GP regionale di Maratonine Amatori Master rimane nel messinese con la 2° edizione della Maratonina dei Nebrodi – Memorial Finanziere Maurizio Gorgone Vittima del dovere – in programma domani, 21ottobre, a Sant’Agata Militello e valevole come 5° e terzultima prova del Grand Prix. Ad organizzare la manifestazione è l’ASD Atletica Nebrodi, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata Militello, con la collaborazione della FIDAL e dell’Associazione Nazionale le Vittime del Dovere d’Italia. Lo scorso anno (prima edizione della Maratonina dei Nebrodi) la vittoria, in campo maschile, andò al partinicese Giovanni Soffietto dell’Universitas Palermo. Tra le donne il successo fu appannaggio di Irene Susino (Sport Nuovi Eventi Sicilia) pronta a tentare il bis quest’anno. In campo maschile a darsi battaglia per la vittoria finale un terzetto composto da Massimo Lisitano (Podistica Messina), Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) e Filippo Porto (La Volata Trapani) . Subito dietro la pattuglia Universitas, con Filiberto, Immesi e Saccone su tutti. Tra le donne, detto della Susino, in gara per il successo anche Katia Gianò (Podistica Messina), Maura Tumminelli (Track Club Maste Caltanissetta) e Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi (che per così dire “corre” in casa).
Percorso: Circuito cittadino, interamente chiuso al traffico, da ripetere tre volte per complessivi 21,097 Km da Piazza Crispi, Via Zito, Viale Regione Siciliana fino al Torrente Rosmarino dove ci sarà il giro di boa, Via Papa, SS.113 (C.da Torrecandele) fino a Piazza Crispi. Tempo massimo: è fissato in 3 ore.
Ritrovo – ritiro pettorali e pacco gara: il ritrovo è previsto alle ore 08,00 in Piazza Crispi dove avverrà la partenza e l’arrivo. Il via sarà dato alle ore 9,30. I pettorali potranno essere ritirati da un responsabile della società domenica 21 ottobre dalle ore 08,00 alle ore 09,00. A fine gara verrà consegnata la medaglia ricordo della manifestazione ed il pacco gara, inoltre, è previsto un ristoro per tutti i partecipanti.
Spugnaggio: ogni atleta assieme al pettorale riceverà una spugna che potrà utilizzare sul percorso dove saranno predisposte bacinelle con acqua corrente. La scelta di fornire una sola spugna è dovuta a motivi di carattere ecologico con l’intento di avere un ridotto impatto ambientale sul territorio.
Premiazioni: saranno premiati, con prodotti tipici locali, i primi tre classificati di ciascuna categoria M/F (Fidal). Inoltre sarà stilata una classifica separata per gli atleti appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (i quali all’atto dell’iscrizione dovranno indicare il grado ed il reparto di appartenenza) e saranno premiati i primi tre classificati M/F. I premi non sono cumulabili.
La manifestazione sarà controllata dal Gruppo Giudici di Gara della FIDAL. Ad ogni atleta sarà consegnato un chip elettronico che dovrà indossare durante la gara e restituire all’arrivo. L’omessa consegna del chip comporterà un addebito di € 18,00 che ci riserveremo di chiedere in un secondo momento. I concorrenti non potranno manomettere o ridurre i pettorali di gara, occultando diciture o simboli. Gli atleti che non si atterranno a tale norma saranno squalificati.
Il diploma di partecipazione potrà essere stampato direttamente dal sito www.tds-live.com.
Modalità di pagamento: in contanti al ritiro del pettorale.
Scarica la start list Elenco Iscritti_SAMILITELLO