Calendario Eventi
3^ Acchianata di Santa Rosalia: corsa nella tradizione
Ancora una volta il promontorio di Monte Pellegrino e la Santuzza protagonisti di una gara podistica. Stavolta l’occasione è data dalla 3a edizione dell’”Acchianata a Santa Rosalia” organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Trinacria Palermo, in collaborazione con l’ACSI Palermo e la FIDAL Palermo. La gara, in programma domenica 4 novembre, è valida come Campionato Regionale ACSI di Corsa in Salita. Lo scorso anno, in un clima più invernale che autunnale (con pioggia ma soprattutto con un forte vento di maestrale) vinse Filippo Lo Piccolo che per l’occasione ritoccò il vecchio record dell’Acchianata che apparteneva a Mimmo Piombo. Tra le donne, successo di Elisabetta Bella. Suggestivo, accattivante ed invitante il percorso: la prima parte si snoda lungo la salita della Scala Vecchia (Salita al Santuario) su strada acciottolata con tratti in salita ad elevata pendenza e con un dislivello di circa 500 mt. Il tratto finale, dal Santuario al Belvedere è asfaltato, per un totale di circa 5 Km.
Norme per la partecipazione:
La quota di iscrizione è di €10.00
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria M e F.
Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli atleti amatori/master in regola con il tesseramento Fidal 2012 o tesserati per Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI. Per questi ultimi sarà obbligatoria la presentazione di valida certificazione medica per attività agonistica rilasciata da ASL competente o Medico Sportivo iscritto all’albo. Alla partenza, gli atleti potranno consegnare gli effetti personali, che ritroveranno al traguardo.
Iscrizioni:Via fax: 091 6820444 – e-mail: asdtrinacriapalermo@libero.it
Data chiusura iscrizioni: 31 ottobre 2012.
Tassa iscrizione: € 10,00. Ai primi 150 iscritti sarà data una maglia tecnica. Per gli iscritti dopo la scadenza non viene garantito il pacco gara
Premi: coppa al primo atleta assoluto M/F. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria M/F
Info: 335 7672354 Ferruccio Bono www.asdtrinacriapalermo.it
PROGRAMMA:
Ore 08,30 Raduno giuria e concorrenti Largo Antonio Sellerio (Falde, zona Fiera)
Ore 09,30 Partenza unica batteria
Ore 11,30 Premiazioni
Filippo Lo Piccolo e Elisabetta Bella vincitori della scorsa edizione
NOTE:
Il programma orario potrà subire, in base a situazioni contingenti, delle variazioni che saranno comunicate alla riunione giuria e concorrenti. La società organizzatrice declina qualsiasi responsabilità per incidenti o danni che possano verificarsi a persone, animali o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Scarica il REGOLAMENTO 3Acchianata2012