News

CorriAragona: il solito Catania, la regolarissima Scibetta

L’atleta ravanusana Liliana Scibetta tesserata per i colori della Pro Sport Ravanusa, ha vinto la 7° edizione della CorriAragona. Nel durissimo percorso ricavato nel centro storico di Aragona l’atleta ha avuto la meglio su Rosa Schembri (26'43) e Daniela Caruso (27'00)  tesserate per la Kerkent,  chiudendo con il tempo di 26’02’’.

 

La vittoria di Aragona consolida una stagione strepitosa che ha visto Liliana Scibetta andare a podio in tutte le gare disputate come Stagela, Menfi, San Pietro Clarenza, Palma Montechiaro, Montemaggiore Belsito, oltre che a confermarsi una delle migliori atlete del panorama podistico siciliano femminile.

Maria Carmela Zagarrigo, Giancarlo La Greca e Liliana Scibetta

Tornando alla gara di Aragona, tra gli uomini vittoria per Vito Massimo Catania (Atletica Rosamaria) che ha chiuso i 7km e 250 metri del percorso cittadino in 25’18”. Stesso tempo ma seconda posizione per Abdelkrim Boumalik del 5 Torri Trapani. Terza piazza per Alberto Fieramosca del Marathon Club Sciacca.

La CorriAragona ha offerto altri spunti di interesse come il 1° posto negli Allievi per  Giuseppe Piruzzo della Agatocle Sciacca, con buon 2° posto conquistato  da Davide Tornambene (Pro Sport Ravanusa). Nella M60 vittoria per Filippo Rampulla (Universitas Palermo) secondo Angelo Curto Pelle (Pro Sport Ravanusa). La società agrigentina del presidente Giancarlo la Greca ha anche ottenuto un terzo posto con Maria Carmela Zagarrigo  nella categoria F40, e sempre un terzo con Carmelo Di Liberto nella M50. Da segnalare infine, così come sottolinea una nota della Pro Sport Ravanusa,  l’ottimo esordio per Maurizio Minacori alla sua prima esperienza in una gara, Maurizio, prosegue la nota,  fa parte della decina di atleti seguiti ed allenati da Giancarlo La Greca che giornalmente frequentano lo stadio di Ravanusa, ricordiamo che Ravanusa ormai è diventata punto di riferimento di atleti piccoli e grandi che vivono la passione dell’atletica leggera, oltre a un blasonato gruppo di adulti, molto partecipata è la Scuola di Atletica Leggera presente a Ravanusa. La Corri Aragona, valida come 8° tappa del Grand Prix  Fidal Agrigento  Amatori/Master 2012 di corsa su strada e organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Amatori Aragona ha visto alla partenza qualcosa come 160 atleti, provenienti, oltre che dalla provincia agrigentina, anche da quella di Palermo e da Trapani.

Premiazione Liliana Scibetta e Assessore Attardo di Aragona

 

Scarica la Classifica della CorriAragona _classifica_Aragona

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *