Calendario Eventi

A Borgo Molara si prepara la festa

Tutto pronto per la nona tappa ufficiale del BioRace Grand Prix Fidal Uisp in programma domenica prossima 7 ottobre a Borgo Molara quartiere di Palermo. Ad ospitare la carovana podistica sarà la quinta edizione del Trofeo podistico Automazioni D'Armetta – Memorial Gaetano Tumminia . L'evento organizzato dalla ASD Marathon Monreale, la Lega Atletica UISP Sicilia e la Fidal Palermo vanta nel giovane albo d'oro nomi di caratura internazionale, come  l'olimpionico Yuri Floriani e l'altofontina Angela Rinicella (tra l’altro marito e moglie). Il ritrovo domenica è previsto  alle ore 08,00 in Piazza Molara; davanti il nastro di partenza si presenteranno circa duecento atleti di tutte le età; alle ore 9,00 è prevista la partenza delle categorie giovanili e dei non tesserati che saranno tutti premiati all'arrivo con un ricordo della manifestazione.  Alle 9,30 partiranno le categorie assolute ed amatori/master che affronteranno un circuito cittadino di 2.200 metri da ripetersi due volte per le categorie Over M60 e donne (per circa 4,4 km), e tre volte per le categorie Assoluti e TM fino alla M55 per poco più di 6,5km.
Tra i sicuri protagonisti, Max Buccafusca, del Marathon Monreale, dominatore di questo ampio scorcio di stagione di corse su strada targate Uisp. Tra i papabili per la vittoria della gara maschile potrebbe esserci anche Lucio Cimò. E non mancherà il terzo incomodo, vale a dire Domenico Nunnari della Podistica Messina, atleta regolare e in un ottimo stato di forma. Altre sorprese potrebbero arrivare dalle squadre di Partinico. Tra le donne, invece, favorita è Maria Grazia Bilello (Club Atletica Partinico), che è esplosa in questi ultimi mesi. In corsa anche Daniela Buongiorno della Sport Amatori Partinico e Martina Intravaia (Marathon Monreale) che tra le strade "di casa" potrebbe ritornare a recitare un ruolo da protagonista. Domenica grande Intanto si preannuncia un ricco pacco gara per i primi 200 iscritti: maglia, Cappellino, Panino al Prosciutto e  Banana, mentre ai vincitori delle categorie andranno Coppe, il Gilet della BFT Automazioni, e (assicurano gli organizzatori) tanto altro ancora…..

siciliarunning.it realizzerà un ampio reportage fotografico della manifestazione

Nella foto di copertina una rappresentanza del Marathon Monreale alla maratonina di capo d'Orlando

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *