Calendario Eventi

Spettacolo e tradizione nella Scalata Dinnamare

Tutto pronto per la VIII edizione della Scalata Dinnamare “3° Memorial Michele Scarantino in programma domenica prossima 16 settembre. La manifestazione, diventata un appuntamento imperdibile per podisti e "bikers" della provincia del messinese e non solo, è organizzata dall’A.S.D. Podistica Messina con il patrocinio della UISP. Una gara che è allo stesso tempo spettacolo e tradizione, un connubio tra due discipline tra loro simili quasi complementari, il tutto condito dallo scenario della scalata e dalla “fatica” dei partecipanti, una fatica che si traduce in felicità e soddisfazione una volta tagliato il traguardo.  La gara, lo ricordiamo, è aperta a podisti, ciclisti su strada, Mountain bike in possesso di tesseramento UISP o altri Enti della consulta Nazionale valido per l’attività agonistica per l’anno 2012 e ad Escursionisti ( ciclisti liberi ).

Il Percorso:

La partenza, come sempre, è prevista dal Campo Santamaria (Ex Gil), a seguire via Catania, viale Europa, via Comunale Bisconte, SP 42, S.S.113 fino al Santuario di Dinnamare. Il percorso autorizzato dalle Autorità competenti sarà a chiusura parziale del traffico e controllato dai volontari della Protezione Civile.

Altimetria del percorso

Il ritrovo è previsto alle ore 08.00 al Campo “Santamaria” Via A.Salandra, Partenza ore 09.00.

I podisti non in possesso di tesseramento UISP o altri Enti Promozionali possono usufruire di tesseramento UISP gratuito valevole fino al 31.12.2012 presentando copia del Certificato Medico Agonistico entro , e non oltre, il 28.08.2012 presso uffici UISP in Via Risorgimento 210/B, Tel.: 090/2934942. Fax: 090/2934942 e-mail: messina@uisp.it
I ciclisti liberi (non tesserati) devono, ai fini assicurativi provvedere al tesseramento UISP per il quale possono usufruire delle stesse condizioni sopracitate con le stesse modalità presentando certificato medico NON Agonistico negli stessi termini.
Dopo il 31.08.2012 il tesseramento UISP può avvenire al costo di € 8,00 (Otto/00) e sarà valido fino al 31.12.2013.

Premiazione:  

Saranno premiati : Il primo uomo e la prima donna con il trofeo “Memorial M. Scarantino”;   i primi classificati di ogni categoria: podisti, ciclisti su strada e biker  (contemplate dal regolamento UISP),  inoltre verranno sorteggiati dei premi fra tutti i partecipanti. A tutti gli arrivati sarà consegnato un ricordo della manifestazione.

Si ringrazia per la foto la Podistica Messina

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *