News
A Scicli e Modica i Campionati Italiani di 10km su strada 2012

L’ufficializzazione della notizia, già nell’aria da qualche tempo, è giunta puntuale al termine della seduta del Consiglio federale della FIDAL, la Federazione Italiana d’Atletica Leggera. Il 29 e 30 settembre prossimi Scicli e Modica diventeranno le capitali d’Italia della corsa su strada; protagonisti saranno tutti gli atleti italiani e tutte le società d’atletica della Penisola che prenderanno parte al Campionato Italiano Individuale Assoluto di 10 km. su strada. Il 29 a Modica si terrà la gara femminile con partenza alle ore 20.30. Il giorno dopo, il 30 a Scicli, palcoscenico per la gara maschile con partenza della competizione alle ore 11.00.
“Ancora non ci rendiamo realmente conto di ciò che accadrà! – ammette Gianni Voi, “anima” del “Peppe Greco” ed ora referente della Fidal per l’organizzazione dell’evento -. In Provincia di Ragusa si riverserà l’intero mondo dell’atletica su strada Italiana, che significa presenze negli alberghi e nei bed and breakfast, nei ristoranti ed in tutte le strutture ricettive. Dal punto di vista sportivo, avremo l’occasione di assistere a gare con in palio i titoli tricolori e che dunque non mancheranno di riservare emozioni e di poter essere apprezzabili sul piano tecnico”.
La Provincia di Ragusa accoglierà dunque, per la prima volta, un evento sportivo che mette in palio un titolo italiano. “Vogliamo leggere quest’assegnazione – dice ancora Gianni Voi – come l’oramai definitiva consacrazione del lavoro svolto in questi anni d’organizzazione del Memorial “Peppe Greco”.
Il ringraziamento per la fiducia che ci è stata accordata, non può che andare alla Fidal nazionale, ma anche al Presidente del Comitato regionale Fidal ed ad Adolfo Padua, vertice provinciale della Federazione d’atletica leggera ed a tutti gli enti che ci hanno sostenuto”.
Fonte: memorialpeppegreco.blogspot
QUESTO E' L'ARTICOLO N. 1000 PUBBLICATO SU SICILIARUNNING (LA REDAZIONE)




Grande avvenimento, complimenti a chi si è impegnato a portare questo importante evento nella nostra bella Isola ed in particolare a Gianni Voi che ho sempre ammirato e stimato per il suo grande impegno in favore dell' Atletica che conta in Sicilia.
C. Mobilia
Presidente – ASD Marathon Club Taormina