Atletica paralimpicaBrevi...di corsa

Paralimpiadi 2012: Annalisa Minetti bronzo nei 1500m

Grande prova di Annalisa Minetti che alle Paralimpiadi di Londra 2012 stabilisce il nuovo record del mondo della categoria T11 (4'48"88) nei 1500m prendendosi la medaglia di bronzo insieme alla guida Andrea Giocondi. Dopo il via se ne vanno la russa Elena Pautova, poi oro in 4'37"65, e la spagnola Elena Congost, argento con 4'43"53, che, essendo nella categoria T12, quella della cecità non completa, gareggiavano senza guida con un azione di corsa decisamente piu fluida.
L'azzurra, finalista a Miss Italia '97 e vincitrice del Festival di Sanremo l'anno dopo, resta nelle prime posizioni del gruppo delle inseguitrici per poi superare  le altre avversarie ai -500m ed involarsi verso il definitivo terzo posto. Peccato per l'unificazione delle categorie che determina un netto vantaggio delle atlete senza guida. Un bronzo che, vista questa disparità, in questo caso vale davvero oro.

 

Fonte: sportlive.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *