News

ANNULLATA la prova Challenger di Borgo Molara

E’ stato ANNULLATO il “5° Trofeo Automazioni D'Armetta – 9° Memorial Gaetano Tumminia”, prova CHALLENGER del BIORACE Uisp 2012, in programma a Borgo Molara (Pa) domenica  16 settembre. La causa dell’annullamento (anche se per adesso si parla di rinvio) starebbe, così come affermano gli organizzatori, nell’impossibilità di affrontare economicamente le spese per la manifestazione.  Un evento che ormai da anni dava lustro alla borgata palermitana e che aveva un ottimo seguito di atleti, appassionati e addetti ai lavori. L’augurio che ci sentiamo di fare agli organizzatori (e in particolare all’amico Mimmo D’Armetta) è che la manifestazione possa tornare quanto prima e non scomparire del tutto. Annullato dunque l’appuntamento di Borgo Molara, la prossima gara, legata al BioRace, diventa il Memorial Salvo D’Acquisto in programma a Palermo il 23 settembre, manifestazione (lo ricordiamo) valida anche come prova del GP regionale di Corsa su strada e Campionato regionale del Donatore di sangue Avis.  

Di seguito il Comunicato del Presidente Regionale della Lega Uisp di Atletica Mimmo Piombo

Comunicato a tutti gli interessati al Trofeo automazioni D'Armetta. Cari amici sportivi dopo quattro edizioni del trofeo podistico automazioni d'armetta / memorial G. Tumminia, purtroppo la prossima edizione in programma il 16 settembre p.v. per seri motivi economici, è stata ANNULLATA . Tante le gratificazioni personali incassate in questi ultimi anni , che non possono bastare da sole ad organizzare una manifestazione di buon livello. Borgo Molara perde un'occasione importante che da quattro anni donava ai cittadini un giorno di : gioia, spensieratezza, spettacolo e partecipazione. Riuscendo nello stesso tempo a far conoscere la borgata a tanti sportivi provenienti da tutta la Sicilia. Da quattro anni i sacrifici degli organizzatori capitanati dall'inossidabile Mimmo D'Armetta calamitavano centinaia di podisti a Borgo Molara, le grida di gioia dei bambini della borgata lungo le strade erano segno che quella domenica a Borgo Molara qualcosa di importante stava accadendo. Le grida dei bambini e lo spettacolo sportivo degli atleti non si sentiranno e vedranno "forse" più. A Borgo Molara, ci accontenteremo di sentire il rumore dei motori dei clacson impazziti e vedere lo spettacolo di auto, camion e moto che ci faranno riempire gli occhi e sopratutto i polmoni di fumi velenosi.

Mimmo Piombo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “ANNULLATA la prova Challenger di Borgo Molara”

  1. Ciao Michele,devo comunicare che alla notizia dell'annullamento della gara si è scatenato un putiferio presso AMICI ESERCENTI POLITICIe con mio grande piacere scopro che il Trofeo D'Armetta oramai è diventato un importante appuntamento per i Runner Siciliani e le perplessità  per l'annullamento sono diventate pressanti al punto che ho deciso di rinviare a data da precisare il 5° Trofeo Automazioni D'Armetta.Tengo a precisare che i motivi dell'annullo sono stati molteplici quali,diverse gare nello stesso giorno,esercenti poco motivati ,politici dall'appoggio poco stabile….1+1 fa 2 e la paura di far brutta figura è grande.ECCO!!!Stò lavorando per ricucire questo strappo e speriamo bene. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *