Calendario Eventi

Tempo di Napola – Mokarta: domenica 26 agosto il via

Sarà Gelindo Bordin, primo italiano nella storia delle Olimpiadi a vincere la medaglia d’oro nella maratona, a tenere a battesimo la 16^ edizione della “Volata Napola-Mokarta” in programma domenica 26 agosto. Alla gara, che si terrà sull’ormai tradizionale tracciato ondulato che si snoda tra le contrade di Napola (Erice) e Mokarta (Trapani), sono già iscritti atleti reduci dalle recenti Olimpiadi di Londra come l’italiano delle fiamme gialle Yuri Floriani, protagonista della finale dei 3000 siepi, e vincitori di alcune edizioni della “Volata” come il belga El Hachimi Abdelhadi (2007) e l’etiope Regasa Zalalem Bacha (2010). Il record da battere quello stabilito lo scorso anno dal keniano Micah Kogo (bronzo alle Olimpiadi di Pechino) che ha percorso i 10.000 metri dell’impegnativo tracciato nel tempo di 29’16”. Quello di Bordin è in ordine di tempo l’ultimo nome di prestigio che ha impreziosito la manifestazione diventata ormai una vera e propria classica di fine agosto. Basta citare i  vari Mennea, Cova, Mei, Antibo, Fogli, Baldini, Leone e Sidoti, campioni che negli ultimi anni hanno “premiato” con la loro presenza lo sforzo organizzativo e il livello tecnico dell’importante appuntamento podistico. Tantissmi e provenienti da tutta la Sicilia, come di consueto, gli iscritti nelle varie categorie giovanili e amatoriali che si cimenteranno sulle varie distanze a seconda della categoria di appartenenza. Il via  alle ore 16,00 con la partenza delle prime batterie giovanili;  alle 17,15 la prima batteria riservata agli amatori mentre alle 18,45 è fissata la partenza degli atleti che si contenderanno la vittoria assoluta.
Anche quest’anno l’Associazione Sportiva “La Volata” di Napola che organizza l’evento ha previsto una serie di iniziative di contorno che si terranno sabato e domenica sera nella locale piazza Alessandro Bonaventura.

Scarica il regolamento 2012.08.26_Napola_La Volata

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *