Calendario Eventi

Etna Trail: tutto pronto per il grande evento

 

A pochi giorni dall’’Etna Trail facciamo, grazie all’ampia nota di Aldo Siragusa (patron dell’Ecotrail Sicilia), il punto della situazione. In queste ore l'organizzazione, l'Atletica Linguaglossa, sta lavorando alacremente, per definire gli ultimi dettagli dell'evento. L’ultimo giorno utile per iscriversi, è mercoledì 1 agosto. Chi non si sarà iscritto in tempo potrà sempre partecipare alla gara però non avrà diritto al pacco gara e pagherà una sovrattassa di 5,00 €. L’iscrizione, ricorda sempre l’organizzazione, è ritenuta valida dal momento del pagamento tramite bonifico. Ma adesso passiamo alle info che più interessano tutti coloro che prenderanno parte all’Etna Trail.

Il ritiro dei pettorali sarà possibile sabato 4 agosto dalle 17,00 alle 20,00 presso la Pro Loco di Linguaglossa, e domenica mattina dalle 7,00 alle 8,00 presso la partenza a Piano Provenzana.
La manifestazione verrà presentata, sempre sabato presso la Pro Loco di Linguaglossa alle 19,00. Intanto l’organizzazione ha snocciolato i primi dati: a tutt’oggi gli iscritti sono 120 (ma sono destinati a crescere già nelle prossime ore), mentre tra le nazioni al via (oltre all’Italia) ci sono anche Polonia e Malta.
Per quanto riguarda la gara, i rifornimenti saranno posti a 7, 13, 16, 20, 24 e 27 km (per la 14 km solo gli ultimi 3). È vivamente consigliato portare con se una borracce o camelback con almeno un litro d’acqua. Soprattutto tra il primo e il secondo rifornimento per via della distanza e per il dislivello da coprire che costringeranno a tempi di percorrenza molto lunghi.
Si consiglia anche l’uso delle ghette per evitare che la sabbia vulcanica entri nelle scarpe. Senza le ghette vi troverete spesso costretti a soste per liberarvi dalla sabbia. Un cappellino vi proteggerà dai raggi solari nelle zone più alte del tracciato che saranno scoperte in quanto prive di vegetazione.
Il tempo limite è fissato a 6 ore, verrà posto un cancello al 24° km in coincidenza del 5° rifornimento: chi non passa entro le 5 ore dovrà abbandonare la gara.
Al termine della gara sarà offerto il Pasta Party a tutti i partecipanti alla 30 km, a tutti gli altri sarà possibile partecipare al costo di 5,00 €. L’organizzazione ha indetto anche il concorso “Spacca il Tempo”. E’ possibile, infatti provare a indovinare il tempo del vincitore assoluto e vincere i premi in palio.  Il regolamento completo sul sito dell’evento www.etnatrail.it

Non ci resta quindi (e questo lo aggiungiamo noi) di augurare a tutti, atleti e organizzatori il più in grosso e sentito in bocca… 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *