Atletica paralimpicaBrevi...di corsa

Ai Giochi delle Isole atleti disabili siciliani in una prova dimostrativa

E’ partita bene l’avventura della Sicilia ai XVI Jeux des Iles, iniziata ieri  a Cagliari, Alghero e Sassari. Le rappresentative siciliane hanno ben figurato nelle gare che si sono disputate in questa prima giornata. Medaglie importanti stanno arrivando anche dall’atletica e dal nuoto, ma le gare sono ancora in corso. In tarda mattinata al Poetto hanno preso il largo le prime regate di vela senza risultati di rilievo per la Sicilia.  Fino a domani saranno 1.000 i giovani atleti in gara, di 12 isole in rappresentanza di 8 nazioni.  

Sempre nel corso della giornata di ieri si sono misurati nei 100 e nei 200 metri, anche tre atleti siciliani disabili, Andrea Veloce, Ivan Messina e Giancarlos Di Bella (li vediamo nella foto) , una prova dimostrativa, ma ugualmente importante che è stata possibile grazie all’intervento del presidente del Cip Sicilia, Nicole Mazarese e alla generosità dell’Inail che ha sponsorizzato la partecipazione di questi atleti.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *