Calendario EventiNews

A Termini Imerese si corre per il presente e per il futuro

Torna a correre Termini Imerese, orfana di una Fiat che l’ha usata e poi lasciata, alla ricerca di un futuro per il suo territorio ma sempre fiera della sua gente, fatta di lavoratori e di persone genuine. C’era una volta la Fiat di Termini Imerese, c’era e c’è una Termini che corre. E lo tornerà a fare domenica prossima con il 1° Trofeo Città di Termini Imerese (segue comunicato stampa).  Il recente passato si chiama invece Corrifiat appuntamento clou tra le manifestazioni organizzate per i dipendenti degli stabilimenti del Gruppo Fiat che ogni anno si affrontano nella consueta distanza di 10 km per gli uomini e 2,5 km per le donne. Negli anni il Corrifiat si è corso due volte tra le strade termitane,  grandi eventi nel 1998 e nel 2006. E in puro clima di amarcord vi alleghiamo le classifiche relative alle due edizioni in questione, graduatorie girateci da Mimmo Piombo Presidente della Lega Uisp di Atletica.  

Ma c’è di più perchè la 26° edizione del Corrifiat, disputata lo scorso anno in terra d’Abruzzo nello stabilimento Sevel di Atessa, ha visto trionfare proprio i dipendenti della Fiat Group Automobiles di Termini Imerese che per appena 24 punti hanno preceduto i “padroni di casa” della Sevel (vedi foto accanto).  Dunque Termini non ha mai smesso  di correre anche se  adesso la posta in palio è molto più alta, la vittoria per i termitani si chiama sviluppo e lavoro.

 

COMUNICATO STAMPA 1° TROFEO CITTA’ DI TERMINI IMERESE

Si corre domenica prossima ( 20 maggio 2012) a Termini Imerese la prima edizione del Trofeo Città di Termini Imerese. L’evento podistico, organizzato dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia e patrocinato dal Comune di Termini Imerese sarà valido come quarta prova del Grand Prix regionale Fidal Amatori/Master. Vanto di questa edizione il rinnovato circuito cittadino di mille e novecento metri ricavato a Termini Bassa perfettamente in pianura, lungo il quale gli atleti potranno dar  fondo a tutte le loro energie agonistiche, e che sarà ripetuto quattro volte dalle categorie Over M60 e donne, e cinque volte dalle categorie  Under M55. La partenza sarà data alle ore 10,00 dopo il minuto di silenzio in ricordo delle vittime cadute nella strage di Capaci. Ritrovo alle ore 8,30 in Piazza Marina per la consegna dei pettorali e relativi chip elettronici per il rilevamento cronometrico.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close