Calendario Eventi

Domani si corre in Sicilia: strada, pista, bici

Sono due le principali gare su strada in programma in Sicilia domani, domenica 13 maggio. A Marsala si corre il 12° Trofeo Podistico Garibaldino. La gara, organizzata dall’ A. S. D. Polisportiva Marsala D.O.C. con il patrocinio del Comune di Marsala e la Provincia Regionale di Trapani, è valida come 1° prova del Grand Prix provinciale. A Rosolini invece è in programma la 2° Corsa per Avis – 1° Memorial Gioacchino Micieli. La manifestazione, è valida come Campionato Provinciale si corsa su strada Settore Promozionale – 8^ Prova del 7° Gran Prix Provinciale di corsa su strada 2012. A Messina si corre il “1° Memorial Graziella Campagna”, la giovane uccisa a soli 17 anni dalla mafia. Infine oggi e domani allo Stadio di atletica “Vito Schifani” a Palermo è in programma la due giorni dedicata ai campionati di Società Allieve/i in pista per la fase regionale.

Spazio anche alle manifestazioni in bici perché domani, promosso dai rispettivi comitati provinciali dell’UISP,  è in programma a Palermo e a Messina, la pedalata non competitiva BICINCITTA' 2012. A Palermo la partenza è prevista alle 9 da  Piazza Vittorio Veneto ed arrivo presso il Parco Ninni Cassarà. A Messina si parte invece da Piazza Duomo alle 9.30.  Previsto un giro corto per il più piccoli e un giro lungo fino a s. Ranieri, fin sotto la stele della Madonnina del porto. Tornando a Palermo nell’ambito della manifestazione nazionale “Bimbimbici”, giunta alla 13a edizione, il "Coordinamento Palermo Ciclabile" organizza, una “pedalata” che partirà alle  09:00 da via Caltanissetta angolo via Libertà.

Di seguito riportiamo le info per le due gare su strada di Marsala e Rosolin

12 ° Trofeo Podistico Garibaldino a Marsala

Percorso pianeggiante si snoda per le vie cittadine, con partenza ed arrivo a PIAZZA MAMELI, avrà una lunghezza di KM. 6.350 per gli over M/M 60 e le categorie femminili con TRE GIRI DEL PERCORSO, e di KM. 8500 per tutte le altre categorie maschili e QUATTRO GIRI DEL PERCORSO.

 

ORE 8.00 – Ritrovo dei partecipanti, Riunione Giudici e Cronometristi, ritiro  pettorali PIAZZA MAMELI;

ORE 10.00 – Partenza unica per tutte le categorie Maschili e Femminili;

ORE 11.30 – Premiazione  

 

2° Corsa per Avis – 1° Memorial  Gioacchino Micieli

Ore 16,30: Ritrovo concorrenti in p.zza Garibaldi e ritiro pacco gara;

Ore 17,00: Partenza Cat. Esordienti "C" m/f e "B" m/f mt. 200 Cat. Esordienti "A" m/f mt. 400;

Ore 17,20: Partenza Cat. Ragazzi m/f mt. 1000;

Ore 18:00 Partenza 1^ Batteria:Cadetti/e (1 giro mt. 1550) Allievi/e Mm55 in su Cat. Femminili, Marcia (3 giri – 4650);

Ore 18,45: Partenza 2^ Batteria: Juniores, Seniores, Promesse, TM, Mm35, Mm40, Mm45, Mm50 (5 giri – mt 7750);

Ore 19:30 Premiazione Saranno, premiati i primi 3 classificati di ogni categoria maschile e femminile.

Inoltre è prevista la premiazione della prima atleta e del primo atleta paesano arrivato/a in orine di tempo a cui verrà consegnato il 1° Trofeo Gioacchino Micieli

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *