News

Maratonina Città di Terrasini: è ancora Lyazali

Lyazali Adil  ha vinto la 12° edizione della “Maratonina Città di Terrasini” che si è disputata oggi, bissando così il successo ottenuto lo scorso anno. L’atleta del Casoni Noceto ha percorso i 4 giri del circuito per un totale di 21,097 km in 1h 10’12”. L’atleta del Casoni Noceto ha battuto in volata il palermitano Filippo Lo Piccolo (Violetta Club) che ha chiuso il crono a 1h10’14” . Terzo l’ex Campione Mondiale militare Francesco Ingargiola (Atletica Mazara) per lui 1h10’20. I tre hanno fatto insieme la gara, riuscendo a tenere alto il ritmo (malgrado il caldo) e scatenando le loro turbine solo nell’ultimo chilometro con Lyazaly più reattivo nel volatone finale. Da segnalare il buon quarto posto del regolarissimo Vito Massimo Catania (Atletica Regalbuto). Tra le donne pronostico rispettato con la vittoria in solitaria per Katia Scionti (ASD Stile Libero) in 1h27’24” che anche a Terrasini si è confermata l’atleta attualmente più forte di tutto il circuito; al secondo posto Irene Susino (ASD Sport Nuovi Eventi) in 1h29’42”.  Terza Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi) con il tempo di 1h30’34”. A caratterizzare la manifestazione è stato il gran caldo che ha mietuto parecchie “vittime” tra i circa 1000 partenti. Alla fine infatti si sono contati almeno 150 ritiri, alcuni dei quali eccellenti, come quello di Giovanni Soffietto (Universitas Palermo). Rispetto alla scorsa edizione  la novità di quest’anno è stata la modifica del percorso con  la partenza che è avvenuta sul lungomare e con la gara che è vissuta quattro giri e non tre come accadeva fino allo scorso anno. Novità che ha messo in luce l'incantevole lungomare di Terrasini. Sempre impeccabile infine l’organizzazione da parte delle società A.S.D. Atletica Terrasini di Rocco Abbate e della G.S.D. Amatori Palermo del Presidente Pino Sutera, per loro la maratonina si è conclusa con l’ennesimo successo, l'ennesima scommessa vinta. (nelle foto: la partenza e l'arrivo di katia Scionti, prima tra le donne)

Scarica il pdf con  I vincitori di categoria a Terrasini

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Maratonina Città di Terrasini: è ancora Lyazali”

  1. Si è appena conclusa la XII edizione della Maratonina di Terrasini, riteniamo  con la soddisfazione di tutti: organizzatori, atleti, addetti ai lavori, sponsor……. La giornata si è rivelata molto soleggiata e calda, ma la passione e la voglia che evidenziavano gli atleti nel misurarsi dinanzi i faraglioni della splendida costa di cala rossa, hanno avuto il sopravvento. Un grazie a tutti Voi partecipanti, che con grandissimo entusiasmo fornite " energia pura" ai due ragazzini Pino Sutera e Rocco Abbate che continuano, tra mille difficoltà ma con passione e sacrificio a garantire lo svolgimento di una delle più partecipate maratonine della Sicilia.
    Grazie ancora!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *