Brevi...di corsa

Bicincittà: il 13 maggio a Palermo la non competitiva con degustazione

Il Comitato Provinciale UISP Palermo organizza e invita tutti i cittadini Domenica 13 Maggio alle ore 9.00 all'evento-pedalata non competitiva BICINCITTA' 2012 con partenza da Piazza Vittorio Veneto ed arrivo presso il Parco Ninni Cassarà, e, sempre dalle ore 9.00 fino alle 17.00 all'evento "MANCIA E VIVI IN CITTA'" – mostra mercato con degustazione e vendita di prodotti tipici  enogastronomici presso il Parco Ninni Cassarà.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Bicincittà: il 13 maggio a Palermo la non competitiva con degustazione”

  1. alessandro ,BICI-CORSO GRATUITO PER BAMBINI "DIVERTIRSI... IMMERSI NELLA NATURA"ANCHE PER RAGAZZI CON DISABILITA' ABBIAMO UNA BICI A TRE RUOTE REGALATA DALLA SCUOLA BICI V.D.N.S. ha detto:

    APPUNTAMENTO AL SOLITO POSTO ALLO STADIO DELLE PALME PALERMO. Lo sport come momento di divertimento, di incontro, di prevenzione, per favorire il benessere psico-fisico. Rivolto in particolare ai giovanissimi, il progetto Giocando con la tua bici vuole promuovere quind…i attività con finalità ludiche e culturali prive dell’assillo agonistico, mediante corsi per la sicurezza con giochi e passeggiate in bici nei boschi, con il solo proposito di favorire un diverso avviamento alla pratica sportiva e creare occasioni di socializzazione e divertimento per bambine e bambini.
    Gli istruttori dalle prime lezioni spiegano l’importanza dell’uso del caschetto e il corretto fissaggio; non è permesso a nessun bambino essere senza caschetto. Dopo aver controllato la corretta posizione in bicicletta e spiegato ai bambini la giusta impostazione di guida si inizia a utilizzare alcuni ostacoli artificiali (birilli,distanziatori ecc..), che ripropongono le difficoltà che si possono incontrare nei sentieri fuoristrada e in città. Questi ostacoli sono usati dai più piccoli per apprendere l’uso elementare della bicicletta (equilibrio, baricentro, uso del cambio, frenata, curve,ecc..) e dai più grandi, all’inizio degli allenamenti, per rinfrescare la tecnica “stare in bicicletta”. Infatti la prova e la ripetizione di questi divertenti passaggi crea automatismi utili sia alla padronanza del mezzo , superare ostacoli imprevisti e improvvisi.
    Soggetti interessati: ragazze e ragazzi dai 5 ai 13 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close