Calendario EventiNews

Ecotrail Sicilia: doppio appuntamento lungo il Ponte del Primo Maggio

Un lungo ponte immersi tra sport e natura. E’ il programma che propone il circuito Ecotrail Sicilia, che a cavallo del ponte del 1° maggio raddoppia con “Un, Due Trail dei Monti Sicani – Trofeo ENEL”: due gare, il 30 aprile e il 1° maggio, per una full immersion nella disciplina più trendy dell’atletica.

La doppia tappa di 18 km (il 30 aprile a Burgio e il 1° maggio a Palazzo Adriano) è stata presentata questo pomeriggio, presso la sede Coldiretti di Palermo, che da quest’anno, con i suoi prodotti, spesso a chilometro zero, contribuisce ad “arricchire” il pacco gara degli atleti partecipanti alle tappe dell’Ecotrail. Anche questa tappa porterà avanti il progetto di solidarietà "Adotta un pousse pousse"promosso da Martino Lo Cascio e da Giorgio Maggioni per l'Associazione Narramondi e che ha in Rachid Berradi il suo testimonial, e che ricordiamo è a favore di una particolare categoria di lavoratori del Madagascar che in circostanze difficili e con minimi margini di guadagna lavorano per molte ore al giorno tirando i locali riksciò (che vengono chiamati, appunto, pousse pousse).  Il progetto, prevede per ogni gara che voglia farlo proprio la raccolta dei fondi necessari per l'acquisto di uno o più pousse pousse che poi verrebbero affidati ad un tiratore (il quale poi nel corso dei mesi successivi lo riscatterà, per divenirne finalmente proprietario).

Di seguito la photogallery della presentazione di oggi a cura di Luca Guastella 

 

LINK CON IL REGOLAMENTO "UN DUE TRIAL DEI MONTI SICANI-TROFEO ENEL

http://www.sportactionweb.it/ecotrail/2012/sicani.asp

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *