Calendario Eventi

Domenica a Ragusa si corre la terza prova del GP di corsa Amatori Master

Tutto pronto per il 6° Trofeo Città di Ragusa, in programma a Marina di Ragusa domenica 22 aprile con partenza ed arrivo dal porto turistico. Quest'anno la manifestazione  ha una duplice funzione:  come terza prova del grand prix regionale di corsa, e come seconda tappa del grand prix ibleo 2012. Saranno dunque stilate due classifiche, una regionale e una provinciale per l'attribuzione dei relativi punti.
Il programma tecnico prevede lo svolgimento della gara sulla distanza di Km. 9,2 per le categorie da TM a MM55 e di Km 6,2 per le categorie femminili e dai MM60 ed oltre.
Il percorso con partenza unica per tutte le categorie si svolgera’ in direzione dello Scalo Trapanese, via Benedetto Brin, via Livorno, Lungomare Mediterraneo, Lungomare A. Doria sino ad arrivare nei pressi del “depuratore” dove è prevista la prima boa, si ritorna in Largo Scalo Trapanese ripercorrendo nuovamente il lungomare A. Doria, il Lungomare Mediterraneo, via Livorno e via Benedetto Brin per arrivare, correndo sul lungomare L. Bisani per circa 2 Km, a Punta di Mola, quasi all’incrocio con la via Ottaviano dove è prevista la seconda boa, si ritorna di nuovo verso Marina di Ragusa ancora dal Lungomare L. Bisani ed arrivo all’interno del Porto Turistico di Marina di Ragusa. Le categorie femminile e le categorie dai MM60 ed oltre faranno lo stesso percorso dei TM sino al passaggio dal Largo Scalo Trapanese oltrepassato il quale, per circa 500 mt., si svolta a sinistra per entrare al Porto.
 Ad ogni atleta regolarmente iscritto sarà consegnato un pacco gara contenente vari gadgets. Si invitano i concorrenti a non manomettere o ridurre i pettorali di gara, occultandone diciture e/o simboli.
Sempre ad ogni atleta sarà consegnato un chip che dovrà essere riconsegnato all’arrivo. Per la mancata riconsegna del chip sarà applicata una penalità pari ad € 15,00.
Il raduno per giuria e concorrenti è fissato alle ore 09.00 presso il porto turistico di Marina di Ragusa. La partenza della gara è prevista alle ore 11.00.
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. Relativamente al grand prix regionale, non è prevista premiazione per il Grand Prix provinciale, salvo ultimi aggiornamenti. La premiazione sarà effettuata subito dopo la manifestazione.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *