Calendario EventiNews

Conto alla rovescia per il Vivicitta’

 

Meno di tre settimane e sarà ancora una volta Vivicittà. Per la ventinovesima volta, in Italia e nel mondo. Il prossimo 15 aprile, anche le strade di Palermo ospiteranno la corsa che come sempre scatterà alle 10,30 con arrivo e partenza da piazza Verdi, di fronte al teatro Massimo.

Il comitato provinciale è già all'opera per la raccolta di iscrizioni e sono già più di 600 gli atleti che prenderanno parte alla gara competitiva per i tradizionali 12 km dell'evento internazionale.

Come da tradizione, la manifestazione abbraccerà temi ambientali e sociali.

 

AI PRIMI MILLE ISCRITTI LA MAGLIA E LO ZAINO TECNICO

Come omaggio, la Uisp Palermo donerà ai primi mille iscritti alla corsa competitiva un kit formato da maglia tecnica e zainetto.

 

MEMORIAL MARIO BIGNONE E CAMPIONATO REGIONALE INTERFORZE

Per il secondo anno consecutivo, il Vivicittà palermitano sarà abbinato al Memorial Mario Bignone. Dopo l'edizione del 2011 si ricorderà ancora la figura del compianto capo della sezione Catturandi della Polizia di Stato di Palermo, scomparso prematuramente due anni fa.

Nondimeno, la gara assegnerà anche i titoli del campionato regionale Interforze riservato agli atleti in divisa.

 

IL PERCORSO

Invariato il tracciato dell'edizione numero 29. Come di consueto, partenza ed arrivo sarà a piazza Verdi. Il circuito sarà lungo 4 km da ripetere 3 volte per i canonici 12 km della classica internazionale.

Dopo lo start, gli atleti proseguiranno per via Cavour, via Viallermosa, via Rosolino Pilo, via Ruggero Settimo, giro del teatro Massimo, via Maqueda, corso Vittorio Emanuele, giro piazza Vittoria (dove ha sede la Questura di Palermo), ritorno a corso Vittorio Emanuele, via Maqueda ed arrivo, come già accennato, a piazza Verdi.

 

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Come da tradizione saranno due le gare. La competitiva di 12 km e la non competitiva di 3 km. Alle 8,30 ci sarà il raduno. Alle 9,45 scatterà la gara non competitiva da piazza Verdi.

Alle 10,30 partirà la gara internazionale. 

 

LE ISCRIZIONI

L'iscrizione alla gara competitiva è di 10 euro, per i tesserati Uisp, invece, è di 8 euro. La passeggiata non competitiva, invece, è aperta a tutti e non è previsto alcun contributo.

Sono aperte le pre-iscrizioni alla corsa. Per perfezionare l’adesione si potrà telefonare al numero 0916118846 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, collegarsi al sito internet www.uispa.it. Il Vivicittà è presente anche su Facebook e per avere informazioni si può contattare l'account ufficiale Uisp Palermo. E' possibile anche recarsi alla sede della Uisp in via Bari 52.  La chiusura delle iscrizioni per la gara competitiva è fissata alle 13 di sabato 14 aprile.

Ufficio stampa: Edoardo Ullo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *