Calendario EventiNews

Al Corri tra il Verde della Sicilia anche le categorie giovanili

Sarà nuovamente il Parco Ninni Cassarà ad ospitare domenica prossima ( 29 gennaio) la seconda tappa del Corri Tra il Verde della Sicilia. Novità di questa tappa sarà il coinvolgimento di tutte le categorie da quelle giovanili, con in palio il titolo di campione provinciale di società, a quelle Amatori/Master. Ritrovo alle ore 9,00 presso l'Auditorium del parco, alle ore 9,30 partenza delle categorie Assoluti ed Amatori Master che affronteranno il tecnico circuito allestito lungo i viali del Parco  di m.2250 per tre volte , dalle ore 11,00 spazio alle categorie giovanili dagli esordienti ai cadetti. La manifestazione organizzata dalla Lega Atletica UISP Sicilia in collaborazione con la Fidal Palermo e l' ASD Sport Nuovi Eventi dopo la prima prova, vede in testa alla speciale classifica Max Buccafusca (Marathon Monreale)  seguito ad un minuto dal compagno di squadra Antonio Renda. Tra le donne saldamente in testa Angela Rinicella  su Loredana Marrone.

 

La novità della seconda tappa del Trittico "Corri Tra il verde della Sicilia" è rapprsentaata dalle categorie giovanili che "invaderanno" gioiosamente il Parco Cassarà. La manifestazione, sarà valida come Campionato provinciale di società per le categorie dagli esordienti ai Cadetti/E. L'evento è promosso dalla FIDAL Comitato di Palermo.

Ricordiamo che il parco Ninni Cassarà si trova a Palermo (fa parte del Parco d'Orleans) e vi si può accerdere da Corso Pisani (Largo Tranchina – nei pressi di Piazza G. Turba) e da via Ernesto Basile.

 

 

Di seguito il regolamento: 

 

C.D.S. DI CORSA CAMPESTRE ESORDIENTI A – RAGAZZI/E – CADETTI/E 

PROGRAMMA TECNICO
MASCHILE FEMMINILE
Mt. 500 Esordienti ( A ) M.le Mt. 500 Esordienti (A ) F.le 
Km. 1 Ragazzi – Km. 1 Ragazze
Km. 2 Cadetti – Km. 2 Cadette

NORME DI PARTECIPAZIONE 
Al Campionato di Società di corsa campestre possono partecipare tutte le società M/F della provincia di Palermo in regola con il tesseramento 2012 secondo le vigenti disposizioni in materia. Per la categoria Esordienti M/F potranno partecipare solamente gli esordienti A 

NORME DI CLASSIFICA 
Ogni società per essere classificata deve avere un minimo di 3 atleti/e classificati;
In ogni gara del programma tecnico verranno attribuiti 1 punto al 1° classificato, 2 punti al 2° classificato, 3 punti al 3° classificato e cosi via sino all’ultimo classificato che prenderà tanti punti quanti sono gli atleti.
La classifica finale del C.d.S. verrà stilata sommando i punteggi ottenuti dai primi tre atleti di ogni società 

 

ISCRIZIONI

Direttamente al campo. Pre-iscrizioni anche via fax al numero 091-423917

Tassa iscrizione € 1,50 ad atleta 

NOTA
Gli orari potranno subire variazioni, comunicate alla Riunione Giuria e concorrenti il giorno della gara, in base al numero dei partecipanti e/o condizioni climatiche.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento si rimanda alle norme generali della FIDAL

Il Comitato Provinciale di Palermo declina ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti o danni che possano verificarsi a persone, animali o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

ORDINE BATTERIE:

MT. 500 ESORDIENTI ( A ) M/F
KM. 1 RAGAZZI/E
KM. 2 CADETTI/E

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *