NewsPrimo piano
Biorace 2012: un anno di gare

Pronto il calendario delle gare del Biorace 2012 (si tratta di una bozza ma la sostanza c'è tutta). Si comincia con l'appuntamento di Campofiorito il 18 Marzo con la "3° Primavera a Campofiorito – Premio Emidio Marconi. Tra le novità la sfida a Castelbuono (20 Maggio) lungo lo storico percorso del Giro Podistico. Poi le conferme come il Trofeo della Legalità a Ficarazzi (29 Aprile) e gli appuntamenti di Roccamena, Partinico e Terrasini. 12 le prove ufficiali, l'8 Dicembre poi il gran finale (sede da definire). Interesanti anche le prove Challenger. Si parte a Pasqua con la tre giorni della "Pasqua a tappe". Poi la novità del Bio che sbarca a Monreale. E ancora la settimana a Pantelleria (24/30 Giugno) e la tre giorni podisitca di Ustica (27/28/29 Luglio). A Settembre l'ormai solita puntatina a Favignana per concludere con due capisaldi come il Trofeo D'Armetta a Borgo Molara (16 Settembre) e il Memorial Leonardo Spata a Partinico (26 dicembre). Un tour di corsa non solo della provincia di Palermo ma anche di alcuni dei territori più belli del resto dell'isola. Perchè il Biorace non è solo sport ma è anche cultura, tradizione e turismo. Di seguito il programma (che potrebbe subire qualche modifica). Nella sezione download è possibiule scaricare il pdf del calendario.
Bozza calendario
BioRace – Grand Prix FIDAL UISP 2012
Prove Ufficiali:
- 18 Marzo3°Primavera Sportiva a Campofiorito-Premio Emidio Marconi Campofiorito (Pa)
- 29 Aprile Stracittadina Comune di Ficarazzi -3° Trofeo Per La Legalità (data da confermare)
- 20 Maggio Aspettando il Mitico Giro di Castelbuono Castelbuono (Pa)
- 27 Maggio Trofeo Podistico Città di Roccamena Roccamena (Pa)
- 06 Luglio Trofeo “San Paolino da Nola” Partinico (Pa) Partenza ore 20,30
- 08 Luglio 2° StraLascari Lascari Palermo
- 31 Luglio “3°Mezzanotte Running” Trofeo TecnicaSport Palermo
- 05 Agosto 33° Trofeo “M.SS. Del Ponte” Partinico (Pa)
- 18 Agosto 9° Trofeo“Terrasini corre per il Villaggio dei Pescatori” Terrasini (PA)
- 23 Settembre 3° Memorial Salvo D’Acquisto Palermo
- 07 Ottobre 5° Trofeo San Gabriele Arcangelo Palermo
- 28 Ottobre 5°Mezza Maratona del Mare Isola delle Femmine (Pa)
Gran Finale BioRace-Game 8 DICEMBRE 2012 Palermo o altra sede
Prove challenger
· 6/7/8 aprile Pasqua a Tappe
· 22 aprile Corri a Monreale Monreale (Pa)
· 24/30 giugno Giro a Tappe dell’Isola di Pantelleria
· Luglio Trofeo Podistico Le Antiche Vie di Trappeto Trappeto (Pa)
· 27/28/29 luglio 2° Tre giorni Podistici di Ustica Isola di Ustica
· 2/8 settembre 3°Giro a Tappe dell’Isola di Favignana
· 16 settembre Trofeo Autom. D’Armetta Memorial Borgo Molara (Pa)
· 26 Dicembre 3° Trofeo Linea 53 Memorial Leonardo Spata Partinico (Pa)
Attribuzione punteggi individuali
Per Tutte le categorie Maschili saranno assegnati 30 punti al primo, 29 al secondo, 28 al terzo e così via fino ad assegnare 1 punto dal 30° in poi. Per Tutte le categorie Femminili saranno assegnati 20 punti alla prima, 19 alla seconda, 18 alla terza e così via fino ad assegnare 1 punto dalla 20° in poi.
Per la classifica finale faranno classifica gli atleti che parteciperanno ad un minimo di 10 gare. Chi non parteciperà alle 10 gare previste non sarà classificato.
In caso di parità nella classifica finale sarà preferito l’atleta che si sarà classificato più volte prima in tutti gli incontri diretti. Perdurando la parità saranno considerati i migliori piazzamenti ottenuti.
A fine manifestazione saranno premiati i primi 10 classificati di ciascuna categoria M/F.
Per chi alla fine del circuito non avesse partecipato ad almeno 10 prove ufficiali potrà rientrare tra i premiati soltanto se avrà raggiunto il mimino stabilito partecipato alle prove Challenger che varranno ognuna il 50% di una prova ufficiale. Il Comitato organizzatore si riserva di poter modificare in qualsiasi momento sia il suddetto regolamento ed apportare cambiamenti al calendario delle gare in programma, gli atleti saranno comunque avvisati delle relative modifiche attraverso i siti sopra citati.
N.B. Si consiglia di accertarsi sempre dell’effettivo svolgimento delle manifestazioni .
Regolamento circuito ed Info: Mimmo Piombo 3397149566 mimmopiombo@hotmail.com www.fidalpalermo.com www.uispa.it



