News

A Bennici il Trofeo Villa Romana del Casale. Tra le donne ancora Bonanno

Piazza Armerina (En). Si è corso stamane a Piazza Armerina, il 4° “Trofeo Villa Romana del Casale”, valido quale undicesima prova del Grand Prix Regionale di Corsa Amatori/Master. L’evento è stato organizzato dall’A.S.D. Libertas Atletica Bellia, con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina, del Centro Regionale Sportivo Libertas, Centro Provinciale Sportivo Libertas Enna e la collaborazione della FIDAL SICILIA. Due le batterie: quella relativa agli uomini fino a M55 che hanno precorso 8 km, e quella relativa alle Donne + Uomini over 60; per loro 6 km.  Ma andiamo ai risultati: A vincere il  “Trofeo Villa Romana del Casale” è stato il veterano Francesco Bennici dell’Atletica Mazzarino (24’01). Al secondo posto Vito Massimo Catania dell’Amatori Regalbuto (25’11), terzo Giovanni Soffietto dell’Universitas Palermo (25’36).  Da notare come nei primi 10 della classifica finale si siano classificati ben tre atleti dell’Universitas Palermo, a seguire due dell’Atletica Sicilia, due dell’Amatori Regalbuto, due dell’Archimede Siracusa ed uno (il vincitore) dell’Atletica Mazarino. Tra le donne ad aggiudicarsi la gara è stata la favorita della vigilia Graziella Bonanno della Podistica Messina. A seguire la regolarissima Irene Susino dell’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia che ha preceduto di una manciata di secondi Rossana Santoddì dell’Atletica Caltagirone. Per quanto riguarda la classifica di società, tra gli uomini nuova affermazione dell'ASD Universitas del presidente Ino Gagliardi. Ottimo anche il terzo posto dell'ASD Trinacria Palermo.

Nella sezione download è possibile visionare e scaricare le classifiche.

Nella foto Graziella Bonanno (Podisitca Messina)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “A Bennici il Trofeo Villa Romana del Casale. Tra le donne ancora Bonanno”

  1. Bell'articolo !
    Mi permetto un solo piccolo appunto: per distrazione è stato scritto "Irene Santoddì", forse traditi dal nome dell'atleta precedentemente menzionata Irene Susino. L'atleta dell'Atletica Caltagirone si chiama Rossana Santoddì. Scusate e grazie.
    Salvo La Iacona
    presidente A.S.D. Atletica Caltagirone

    1. Gent.mo presidente, grazie per la sua segnalazione, abbiamo provveduto a correggere il nome dell’ atleta. Rimanga in contatto con siciliarunning, attendiamo vostri comunicati e segnalazioni legate alle vostre attività. Saluti
      michele amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *